Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasmissione xml Desktop Telematico

Umby

Utente
Si confermo! Installato e controllato un file di test, tutto bene!

chiedo ancora se possibile di avere un esempio con solo i campi obbligatori e la comunicazione vuota. E ancora grazie a tutti!
mai fatto questo file...
cmq, direi, che se fai il controllo, il programma ti dira', evidentemente tutti gli errori riscontrati....

ricordando che,
(ma sto fatto non riguarda questo file specifico, ma vale per tutti gli invii di ADE)
il modulo di controllo, controlla la struttura del file, rispetto alle specifiche del file .xsd,
ma anche inviando un file senza errori,
l'ADE esegue dei controlli più stretti, sul file stesso.

Quindi,
puo' capitare che inviando un file senza errori, lo stesso venga scartato con presenza di errori...:eek:
 

Soluzioni

Utente
mai fatto questo file...
cmq, direi, che se fai il controllo, il programma ti dira', evidentemente tutti gli errori riscontrati....

ricordando che,
(ma sto fatto non riguarda questo file specifico, ma vale per tutti gli invii di ADE)
il modulo di controllo, controlla la struttura del file, rispetto alle specifiche del file .xsd,
ma anche inviando un file senza errori,
l'ADE esegue dei controlli più stretti, sul file stesso.

Quindi,
puo' capitare che inviando un file senza errori, lo stesso venga scartato con presenza di errori...:eek:
Si hai ragione. Adesso i miei clienti sono nel panico e quello che sto tentando di fare è dare il minimo sindacale per rispettare la scadenza.
Poi vedremo se lavorando con calma si può fare un po' meglio.
 

Emaborsa

Utente
[EDIT]
Buongiorno,
dopo essere riuscito a validare il file attraverso Desktop Telematico con il controllo di comunicazioni DAC7 ho dato semaforo verde al cliente per l'invio.
A seguito dell'invio però il file viene scartato con Errore Generico 99. Ho chiesto al cliente la ricevuta e il sistema prende una Piva del cliente come AT quando invece ho scritto IT.
Direi benissimo!
Scartato dopo la validazione a lato server....
Pure a me:
La comunicazione e' stata scartata in quanto: codice fiscale seller non presente in AT XXXXXXXXXXX
 
Alto