Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasmissione xml Desktop Telematico

Emaborsa

Utente
Comunque un avviso per tutti: Se un elemento è opzionale, vuol dire che lo è l'elemento stesso, non il suo valore. Per esempio la strada dell'indirizzo può essere omesso, ma <dpi:Street/> invalida l'XML.
 

FabrizioB

Utente
[EDIT]
Buongiorno,
dopo essere riuscito a validare il file attraverso Desktop Telematico con il controllo di comunicazioni DAC7 ho dato semaforo verde al cliente per l'invio.
A seguito dell'invio però il file viene scartato con Errore Generico 99. Ho chiesto al cliente la ricevuta e il sistema prende una Piva del cliente come AT quando invece ho scritto IT.
Direi benissimo!
 
Ultima modifica:

Umby

Utente
Comunque un avviso per tutti: Se un elemento è opzionale, vuol dire che lo è l'elemento stesso, non il suo valore. Per esempio la strada dell'indirizzo può essere omesso, ma <dpi:Street/> invalida l'XML.
Ritengo che il controllo del file xml, venga effettuato utilizzando la standard internazionale, tramite il relativo file .xsd.
Dovresti controllare la type del campo, in particolare il valore minLenght,
se vale 1, significa che il campo non puo' essere vuoto (deve contenere almeno un carattere)
se invece vale 0, come nell'esempio sotto, puo' essere omesso
L'altro campo maxLength, invece rappresenta il numero massimo di caratteri che il campo può contenere,
nell'esempio: 30

Codice:
    <xsd:simpleType name="StringMin0Max30_Type">
        <xsd:restriction base="xsd:string">
            <xsd:minLength value="0"/>
            <xsd:maxLength value="30"/>
        </xsd:restriction>
    </xsd:simpleType>
 

Umby

Utente
[EDIT]
Buongiorno,
dopo essere riuscito a validare il file attraverso Desktop Telematico con il controllo di comunicazioni DAC7 ho dato semaforo verde al cliente per l'invio.
A seguito dell'invio però il file viene scartato con Errore Generico 99. Ho chiesto al cliente la ricevuta e il sistema prende una Piva del cliente come AT quando invece ho scritto IT.
Direi benissimo!
Incredibile... :D
ridiamo ??? piangiamo ??? altro ??? :eek:
 

Emaborsa

Utente
Scusate una domanda, nel documento del 30 gennaio leggo:

trasmettere il Messaggio telematico previa firma, cifratura e compressione (tramite il software messo a disposizione dell’utente).

Visto che io non ho mai lavorato il con il desktop telematico, mi dite il procedimento esatto da fare?
 

AldD

Utente
Buongiorno, ho lo stesso problema segnalato da Livianap.

Sto impostando il file xml per un cliente e dal call center mi è stato detto di installare Desktop Telematico, l'applicazione File Internet e il relativo modulo di controllo per il DAC7.

Quando vado a caricare il file per verificarne la validità riscontro


E5007 Errore di validazione rispetto allo schema xml di riferimento (Telematico)
S0001 Errore di validazione rispetto allo schema xml di riferimento (DAC7)

Ho seguito la documentazione e visto anche l'aggiornamento.

È possibile avere uno xml di esempio senza dati? Nelle specifiche tecniche scaricate la cartella samples è ancora in todo e onestamente anche facendomi aiutare da programmatori più esperti non riusciamo ad uscirne.

Ho provato a generare l'xml partendo dallo schema fornito ma nulla.

Per l'invio invece so che va fatto via Entratel o Fisco Online.


Grazie per la disponibilità


AGGIORNAMENTO:
Grazie a un editor di nome Oxygen sto riuscendo a validare pezzo dopo pezzo il file e Desktop Telematico mi sta rispondendo con errori precisi.Nel mio caso avendo pochi ReportableSeller posso permettermi di lavorare a mano.

Devo solo capire bene la questione del TIN che però dovrebbe corrispondere alla Partita IVA e del DocRefID
Ciao, per cortesia potresti condividere una porzione del xml con un solo reportseller con dati dummy. Siamo disperati e non stiamo capendo dove sta l'errore con il nostro file. Grazie in anticipo
 

Soluzioni

Utente
Salve a tutti.
Leggo che lanciate il modulo di controllo DAC7 da desktop Telematico: io non riesco ad installarlo pur avendo aggiornato ad aggi il programma.
Non c'è proprio "Controllo Comunicazioni DAC7" nella lista dei software installabili.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille
 
Alto