Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso parcella per grave negligenza su IRAP

D

delia

Ospite
Prima degli studi di settore i commercianti e gli artigiani dichiaravano 2 milioni all'anno, almeno ora dichiarano 12 mila euro all'anno
 
A

alberto.

Ospite
si delia, demagogicamente parlando la tua è una ottima frase ad effettone.

notte
 
G

Gino

Ospite
Confermi che non sai di cosa si sta parlando.
Ti dico anche se non mi va di passare da esperto, settori dove si è congrui pur in presenza di una palese evasione riscontrabile in base ai dati contabili ufficiali, e settori dove dichiarando tutti i costi e ricavi reali non sei mai congruo.
Ecco perchè non sai di cosa parli.
 
D

delia

Ospite
Gino, non hai letto attentamente i miei post.

Ma la responsabilità è mia che non mi sono espressa bene.

Forse non so di cosa sto parlando, ma non so neanche che cosa sto compilando oggi che è domenica.

Quello che tu dici è vero, che ci sono studi che dichiarano congrui soggetti che basterebbe un verificatore anche inesperto per fare un accertamento contabile, e che ci sono studi incongrui per genete che non può evadere (tutti ne abbiamo in studio).ù

fin qui siamo sullo stesso gradino e da qui possiamo partire nella discussione.

ciò che in precedenza ho detto è che sarebbero buoni strumenti se fossero utilizzati intelligentemente. Per esempio la loro preparazione è affidata alle università italiane che il governo stesso dichiara essere istituzioni allo sbando, agli ultimi posti al mondo per qualità, con docenti che fanno carriera grazie ad appoggi più che a risultati di proprie ricerche. Ed a queste istituzioni si da la regolazione di una vettura così delicata.

Da qui un sistema macchinoso e lunare che li rendono assolutamente imprecisi ed inaffidabili.
 
D

delia

Ospite
Alberto, perchè non ti misuri con le idee e scendi agli insulti?

Sarei demagogica se oggi anziché litigare con gli studi sarei al mare.

Io stessa ho detto che la loro predisposizione andrebbe inoltrata ogni tre anni.

Ancora un pò e ti chiedono quanto tempo trascorri con il marito o coi figli e li ti tasseranno. Metteranno la tassa sul bacio e sull'affetto. Tante ore passate con i figli e tanto reddito devi produrre.

Loro si che sono demagocici.

Ma se detto strumento fosse presentato ogni tre anni e si limitasse a fare poche domande aggiornabili ogni tre anni sarebbe un buono strumento di indagine.

Insultami pure, ma io la penso così.
 
L

lella.

Ospite
Re: x Delia

Delia :per esempio la loro preparazione è affidata alle università italiane che il governo stesso dichiara essere istituzioni allo sbando, agli ultimi posti al mondo per qualità, con docenti che fanno carriera grazie ad appoggi più che a risultati di proprie ricerche. Ed a queste istituzioni si da la regolazione di una vettura così delicata.

Da qui un sistema macchinoso e lunare che li rendono assolutamente imprecisi ed inaffidabili.

--------------------------------------------

no Delia, sono sottoposti a verifica con i rappresentanti di categoria .
Per quanto un'universitario si dia da fare, certe nozioni tecniche, o certe richieste specifiche, sono solo da veri veri esperti del settore...

tipo ...quanto sale consuma un panettiere..

o quanti kg. di stagno, in una officina...

che poi le stesse categorie, si siano prestate ad un gioco così farrugginoso , vallo a capire !

se gli stessi studi fossero "aggiornati" anche con i "capitali" delle persone , allora si vedrebbero realmente le incongruenze e le incoerenze.

Come del resto ci sono certi studi che è impensabile che siano congrui, quando è impossibile esserlo a priori, parlo ad esempio del settore tessile italiano -terzista- dove ti succhiano il sangue con dei rimborsi a cottimo, che rasentano solo
il costo delle spese pure...tanto ..ci sono i cinesi che lavorano al posto tuo..o così o pomì...ma mentre i cinesi uno è in regola, 50 fuori..., l'imprenditore italiano DEVE essere torchiato , pressato e obbligato a tutti gli oneri. VA DA Sè CHE SE POI INDAGANO A FONDO ,il piccolo artigiano non ha certo capitali in banca, ma molte fidejussioni e mutui ...almeno in questo settore, o...chi può..porta tutto in ROMANIA, BULGARIA E TURCHIA.

se poi ritorniamo al post di Bicia, dove ironicamente si diceva....ora ci tassano anche lo "scopo"...sensa dubbio arriveranno a tassarci , anche il tempo che dedicheremo ai figli...perchè se ragioniamo con la loro testa, dovremmo noi stare ore e ore in ufficio per farli giocare con una baby sitter in "regola". ecco...tassati e frustrati! anche sugli affetti..


:))) ciao e...buona domenica

( si fa per dire...io sono qui..incollata
agli studi di settore).
 
D

Delia

Ospite
Re: x Delia

Grazie Lella, anch'io sono qui, almeno ci facciamo compagnia.

Buoni studi
 
A

alberto.

Ospite
Re: x Delia e lella

ti ho offesa?
ma avete tutti la coda di paglia?

"se poi ritorniamo al post di Bicia, dove ironicamente si diceva....ora ci tassano anche lo "scopo"

anche tu lella, mi spiace dirlo, ma qui dimostri di non aver capito nulla

saluti
 
L

lella.

Ospite
Re: x alberto

e chi ha mai detto che mi hai offesa?

guarda che io ho capito benissimo tutto, e sto in mezzo a tutto questo , se poi voi divagate in altri "settori" è solo affare vostro, tuo e di Bicia.

io ho fatto cenno solo alla battuta iniziale, visto che si parlava esclusivamente di tasse....( dai..anche il ghiro non ne può più).

e prima di dire che ho la coda di paglia.....
beeh..ce ne vuole.


saluti, buona giornata e buon lavoro.

:)
 
A

alberto.

Ospite
Re: x lella

accidenti mamma mia che inizio settimana

"ti ho offesa?
ma avete tutti la coda di paglia? "

era rivolto a delia..
non ci trovo offesa in questo, ma dire che TUTTI i commercianti dichiaravano 2 ml è demagogia, non verità

ciao
 
Alto