Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso parcella per grave negligenza su IRAP

D

Delia

Ospite
dai, hai perlomeno vivacizzato allegramente questo forum un caldo venerdi sera
 
D

Delia

Ospite
ah, dimenticavo.

se non è iscritto all'albo allora non è neanche assicurato perché le assicurazioni non assicurano quelli nn iscritti all'albo.

Quindi non lo difende nenache in giudizio,

nel rinfacciargli il fatto di aver sbagliato e di non essere iscritto all'albo lui si spaventa .

Se si spaventa gli puoi chidere un bel risarcimento. Lo fai passare per transazione
 
S

serena

Ospite
infatti... dai su che di sceme come me ve ne capitano poche, almeno vi siete fatti due risate sull'irap che di suo sarebbe ben noiosa ;-)

continuo a cercare se il signore è iscritto in qualche città o come ragioniere o come dottore commercialista

se non lo è da nessuna parte ovvio che scattano subito le pernacchie e poi capisco cosa fare (mi piace questa storia che si spaventa e della transazione)

grazie, gracias, mercì :)
 
A

alberto.

Ospite
ma in pratica che avete concluso? chi mi fa un riassunto?

no aspetta, dopo.. ora arriva il ragioniere a dir la sua :)

ciao
 
S

serena

Ospite
ok, l'ho trovato adesso, è regolarmente iscritto fra i ragionieri di roma

niente pernacchie, sob :-(

ciao,
sere
 
B

bicia f

Ospite
ovviamente nessuno di noi può immaginare la correttezza della tua formulazione circa il parere richiesto, nè tantomeno rendersi conto del parere da lui reso, oggetto di contestazione, ma ciò non toglie che limitatamente al danno da te paventato la sua sia una prestazione di mezzo e mai di risultato, quindi la parcella va comunque onorata e sarai tu a dover provare oneri e colpe del consulente, sicuramente facendo emergere imperizia e mancanza di diligenza.
 
K

Karl8.

Ospite
A parte tutte le considerazioni che si potrebbero sollevare in via preliminare, credo che se fossi l'avvocato del diavolo, direi che il danno non esiste finchè non è dimostrato.
Mi spiego, serena sostiene:
"Ho pagato più irap, se l'avessi saputo avrei aumentato il preventivo".
Fin qui tutto ok, ma è certo che il suo cliente avrebbe accettato il maggior prezzo richiesto? Poteva trattarsi di un margine tale da far diventare altri più concorrenziali di serena nell'offrire quel servizio.
Anzi magari proprio quel piccolo "sconto" è stato determinate e ti ha permesso di realizzare l'affare e quindi il guadagno derivante dallo stesso. Allora la perizia sbagliata in realtà non è un danno ma al contrario un beneficio... ecc. ecc. di sofismo in sofismo.
Serena lo potresti certamente dimostrare che è un danno? Se la risposta è no, la prospettiva che vedo sono solo costi per avvocati compensati tra le parti per cui una spesa in più anche per te.
Se invece questa persona si spaccia per commercialista e non lo è allora la cosa su cui colpire è un'altra.
Comunque vedi tu.
 
A

alberto.

Ospite
se avesse saputo che avrebbe pagato piu irap, maggiorava il prezzo finale e sul maggior ricavo pagava piu irap..

ciao, buon weekend
 
S

serena

Ospite
no, come ho scritto più sopra, se avessi saputo che su quelle prestazioni pagavo l'irap, avrei scelto di affidare quella parte di lavoro ad un agenzia specializzata nella fornitura di promoter che mi avrebbe emesso una fattura.

Avevo già il preventivo dell'agenzia per quel lavoro ed, ovviamente mi sto riferendo ad una scelta ad assoluta parità di costo, altrimenti non vi avrei mai posto la domanda. Avrei pagato l'iva, ma l'avrei a mia volta detratta, quindi il danno esiste ed indubbio.

Ma comunque non ne vale la pena e non farò nulla più che chiedergli il rimborso delle sanzioni che ho pagato per causa sua. Per il resto mi accontenterò della soddisfazione di aver letto che professionisti ben più seri di lui hanno qui definito il suo pessimo lavoro una 'cappellata' ;-)

ciao,
sere
 
Alto