Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso parcella per grave negligenza su IRAP

C

catste

Ospite
non ti crucciare. è indeducibile ai fini irap anche la somministrazione di lavoro. non sarebbe cambiato nulla.

[%sig%]
 
G

Gino

Ospite
Ti deve al massimo le sanzioni,poi non capisco cosa stai pagando se il Fisco non ti ha beccata?
Hai rifatto la dichiarazione?
Potresti essere più chiara?
Poteva andarti liscia, avresti comunque risparmiato una cifra, puoi quantificarla?
Io lo ringrazierei quel santo , scusate ma l'irap è la cosa che più mi fa schifo assieme agli studi di settore.
 
D

Delia

Ospite
O mamma mia!

adesso iniziano tre km di post contro Visco che ha inventato l'irap
 
A

alberto.

Ospite
..e l'ici?
mica sarà meno bella dell'irap vero?

:)

delia, se visco è un pirla non ci può far nulla nessuno :)

ciao buon we
 
C

catste

Ospite
sono dei doppioni malconcepiti e malfatti. gli sds, poi, sono macchinosi, assurdi ed idioti. si vede che quella banda non ne ha mai fatto uno!!! ho fatto ieri gli sds di un informatico e mi sembrava di soffocare con tutte le ripartizioni e le percentuali che c'erano. non vedevo l'ora di arrivare in fondo... ho finito stanotte alle 2.30. neanch'io li sopporto. basta spostare un importo, anche irrisorio, da un rigo ad un altro la cui ambiguità è simile, per ottenere la sospirata scritta CONGRUO!

[%sig%]
 
D

Delia

Ospite
Nessuno ama gli studi di settore: Alzi la mano chi se la sente; così come nessuno ama il mal di pancia.

concordo che vadano perfezionati e resi meno lunari es. presentandoli solo ogni tre anni, salvo che non vi siano movimenti strutturali consistenti.

Però, se ben utilizzati, potranno essere buon veicolo di controllo.

Purtroppo in Italia se non c'è la complicazione delle cose facili non stiamo bene.

Ma Visco in questo cosa c'entra?
 
A

alberto.

Ospite
c'entra sempre lui non ti preoccupare..
c'entra quando li vuol vedere in aumento (non aumentiamo mica le tasse, allarghiamo solo la base imponibile), c'entra quando in spregio a sentenze pro contribuente li rende presunzione legale con diritto di difesa sempre piu difficile..
c'entra quando dice a priori "hai partita iva? evadi"

saluti

[%sig%]
 
D

Delia

Ospite
Vero quello che dici. Ma non è lui bensì la burocrazia che chiede queste cose per agevolarsi la vita.

Il ministro li accontenta, ma non solo quello di sinistra (ammesso che oggi possa distinguersi tra governo di destra o di sinistra). Già il precedente governo parlava di aumentare le basi imponibili con gli studi di settore.

Per me possono fare quello che vogliono ma se mal utilizzati, anche con inasprimenti di legge, non sortiranno effetti
 
A

alberto.

Ospite
la burocrazia?
e chi la fa?
certo che anche il precedente governo ha aumentato (non parlava di, lo ha fatto) la base imponibile con gli sds, e non è questione di mal utilizzo..
la questione è che dall'iniziale uso che ci si era prefissati, equità fiscale corretto rapporto col contribuente, snellimento degli obblighi tributari, vengono usati solo per far cassa.

L'effetto che sortiranno? l'intasamento delle commissioni tributarie coi ricorsi in merito

:)

ciao buon lavoro

[%sig%]
 
G

Gino

Ospite
Chi dice che gli studi di settore sono un "buon" veicolo di controllo, non sa di cosa parla.
Chi osa giustificare l'irap -la tassa su chi assume- è mio nemico.
Dimenticavo l'ici, almeno quella su 1 casa è una vergogna!
 
Alto