Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

È da quando è stato introdotto che uso il precompilato, ma un disservizio come quest'anno non l'ho mai riscontrato. Questa mania di correggere le cose che funzionano, si ritorce nei confronti del cittadino. Altro esempio sono gli spid, pin, c.i.e., c.s... Ma questa è un'altra storia all'italiana e qui mi fermo, altrimenti vado sul volgare.
 
Credo sia inutile cercare di chiamarli per ascoltare, se va bene, spiegazioni ridicole, tipo che dipende dall'elevato numero di invii. se fino all'anno acorso bastavano a volte minuti e al massimo ore per avere la ricevuta, non è credibile che quest'anno occorra almeno una settimana, non è che le dichiarazioni si siamo moltiplicate per 10.000, in proporzione...
Hanno degli evidenti problemi informatici, confermati dal fatto che spesso, nel pomeriggio, il sito va in down.
Per chi si preoccupa dei tempi, ricordo che per avere il rimborso sui cedolini di luglio è sufficiente che la dichiarazione venga trasmessa ai sostituti d'imposta entro metà giugno, quindi ancora abbiamo speranza...
 
Credo sia inutile cercare di chiamarli per ascoltare, se va bene, spiegazioni ridicole, tipo che dipende dall'elevato numero di invii. se fino all'anno acorso bastavano a volte minuti e al massimo ore per avere la ricevuta, non è credibile che quest'anno occorra almeno una settimana, non è che le dichiarazioni si siamo moltiplicate per 10.000, in proporzione...
Hanno degli evidenti problemi informatici, confermati dal fatto che spesso, nel pomeriggio, il sito va in down.
Per chi si preoccupa dei tempi, ricordo che per avere il rimborso sui cedolini di luglio è sufficiente che la dichiarazione venga trasmessa ai sostituti d'imposta entro metà giugno, quindi ancora abbiamo speranza...
Il problema e' la mancanza di informazioni ,sia dal sito ufficiale della Agenzia delle Entrate ,ma anche dai vari organi di stampa che continuano a lodare questo 730 semplificato ,ma nessuno segnala questo disservizio che dura da 5 giorni.
 
Il problema e' la mancanza di informazioni ,sia dal sito ufficiale della Agenzia delle Entrate ,ma anche dai vari organi di stampa che continuano a lodare questo 730 semplificato ,ma nessuno segnala questo disservizio che dura da 5 giorni.
Vedrai che in settimana si risolve, in caso contrario qualche comunicazione uscirà...
 
Accedendo alla sezione "ricevute" in riferimento al 730 sotto le voci documenti " totale" -"acquisiti" -"scartati" vi spunta ovunque 0 oppure no?
 
Buongiorno a tutti , identico problema . Inviato unico mio , unico di mio figlio e 730 di mamma in data 21 maggio : niente , sempre in elaborazione . Non credo al flusso enorme di invii , sicuramente problemi tecnici che , secondo me , bisogna segnalare in tutti i modi .....
Mezza giornata a telefono con agenzia entrate e , dopo aver atteso più di 100 telefonate , silenzio assoluto dall'altra parte ...inviata mail che mi è tornata indietro ...
ma per avere un contatto e soprattutto una risposta come bisogna fare ... se scrivo al Sole 24 ore ? Risolvo qualcosa ?
 
Controllato adesso, la ricevuta è ancora in elaborazione, 730 inviato il 20/5 alle 21 circa , non ho utilizzato la modalità semplificata che mi è sembrata più "macchinosa" della normale
 
Buongiorno,
anch'io nella stessa situazione.
Ieri dopo ore di tentativi ai numeri telefonici di A.E. sono riuscito a parlare con un consulente di Salerno ed ero il 118° in attesa.
La quale mi ha confermato le molteplici segnalazioni al riguardo essendo un problema generalizzato; mi ha passato un altro numero per chiedere spiegazioni agli operatori del servizio telematico ma dopo mezz'ora di inutile attesa e di silenzio ho chiuso.
Ora quello che non mi capacito è che una problematica del genere di una certa gravità che si protrae dal 20 maggio non venga segnalata sul web da nessuno; in internet postano le più disparate cavolate mentre un problema del genere viene ignorato da tutti gli addetti, CAF compresi.
Il fatto che il file risulti inviato ma non acquisito potrebbe comportare anche uno scarto futuro che genererebbe diversi problemi a tutti.
Io ho seguito le procedure del semplificato modificandolo in parte; vorrei capire se è un problema legato alla procedura solo del semplificato, voi quale procedura avete applicato?
Grazie e saluti



I
procedura normale, dopo 5 gg la ricevuta ancora non è disponibile
 
Alto