Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Ciao a tutti: confermo anche io il mancato invio della ricevuta di acquisizione del 730 che ho elaborato con la modalità old nella prima mattinata del 21 maggio (un altro lo avevo elaborato ed inviato la sera prima) e a tutt'oggi non mi risulta acquisita.
Ieri sono entrata per vedere se qualcosa si era sbloccato e mi è uscito un messaggio di ritornare il 27 maggio; oggi ho riguardato ma nulla.
Potrebbe essere si, che i 'invio massivo dei 730 piuttosto che l'invio di altre dichiarazioni abbia fatto crush, ma come al solito, da parte dell'Ade, c'è sempre qualcosa che non va; oltreutto senza un briciolo di comunicazione da parte dell'ente se non cagate varie.
Grazie.
 
La domanda sorge spontanea : " ai fini del mese di accredito del rimborso, conta la data di spedizione oppure quella di elaborazione ? " .
 
Modello 730 precompilato inviato il 20 maggio ore 21,30 . RICEVUTA NON ANCORA PREVENUTA.
In attesa di fiduciosa e cortese comunicazione da parte di qualche responsabile preposto al servizio.
 
Leggo su alcuni giornali che al festival dell'economia di Trento il direttore dell' A.d.E. dott. Ruffini ( che personalmente fino ad ora ho sempre apprezzato) annuncia davanti alla platea presente che in 2 giorni sono state presentate 7 milioni di 730 precompilati di cui 2/3 quelli semplificati. Non dice pero' quanti sono stati elaborati. O qualcuno lo tiene all' oscuro dei problemi informatici che secondo me' sono presenti ,altrimenti non capisco. Comunque aspettiamo domani , e vediamo se succede qualcosa.
 
Buongiorno,
stesso problema generale di tutti, spedita dichiarazione 730 in modalità NON semplificata, come tutti gli anni del resto, il giorno 22 maggio alle ore 11:19 e ad oggi ancora nessuna ricevuta visibile.
Mi sembra un po’ strano che il tutto sia riconducibile ad un invio massivo di dichiarazioni inviate nei primissimi giorni, in quanto a rigor di logica ciò avrebbe dovuto avvenire anche negli anni passati ed invece fino allo scorso anno la ricevuta di invio compariva quasi in contemporanea all’invio stesso e lo sostengo in quanto è da tempo immemore che usufruisco di questo servizio.
Chiedo cortesemente a chi avesse effettuato la spedizione il giorno 20 e ammesso sia vera la necessità di attendere i 5 giorni lavorativi per visualizzarne la ricezione, se domani potessero gentilmente comunicare se risulta la ricevuta oppure no, così più o meno riusciamo tutti a regolarci e soprattutto a tranquillizzarci e non pensare di dover perdere mezza giornata alla propria AdE territoriale.
Grazie mille
 
Leggo su alcuni giornali che al festival dell'economia di Trento il direttore dell' A.d.E. dott. Ruffini ( che personalmente fino ad ora ho sempre apprezzato) annuncia davanti alla platea presente che in 2 giorni sono state presentate 7 milioni di 730 precompilati di cui 2/3 quelli semplificati. Non dice pero' quanti sono stati elaborati. O qualcuno lo tiene all' oscuro dei problemi informatici che secondo me' sono presenti ,altrimenti non capisco. Comunque aspettiamo domani , e vediamo se succede qualcosa.
7 milioni di accessi .....500 mila 730 inviati.
Per la precisione.
 
Io ho inviato il 730 in modalità semplificata il 20 maggio. Ho solo inserito il sostituto di imposta che mancava. Ancora risulta inviato e in elaborazione.
Cosa è successo? E quando è possibile visualizzare la ricevuta?
 
7 milioni di accessi .....500 mila 730 inviati.
Per la precisione.
Hai ragione il giornale che ho letto io non riportava questo, c'e' una bella differenza tra accessi ( che come dici tu e ho fatto anch'io ne ho fatti almeno 20 ) ed inviati . Il fatto e' che non si fa nessun accenno che anche quei 500.000 inviati non sono stati ancora elaborati.
 
Sto pensando, ma è un mio pensiero personale, leggendo l'ultima pagina dell’articolo nel quotidiano che ho postato, in cui Ruffini dichiara e lamenta un organico ridotto, che il fatto di non aver inviato ricevute ai 500 mila 730 inviati sia una manovra studiata per arrivare ai 7 milioni di accessi dovuti proprio ai nostri accessi multipli.
Questo potrebbe essere una mossa studiata per incrementare l'organico.....visto i molteplici accessi e il sottorganico dell'AdE.
Con questi si può pensare di tutto...ogni manovra è lecita.
 
Ultima modifica:
Alto