Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reverse charge

A

alberto.

Ospite
e visto che continui a menzionare il Cepu..
ma non è li che ti han bocciato in quanto sostenevi a spada tratta che potevi fare gli atti orali di cessione di azienda con l'unica conseguenza di sanzione 20 euro della camera commercio?
o dove spiegavi la supremazia delle circolari sulla legge? o delle sanzioni per gli f24 a zero (non dovute ma che insisti nel farle pagare?), o le iscrizioni all'aire solo perchè andando in montagna e scivolando sulla neve sei cascato al di la dal confine italiano?

si mi sa che eri tu, sragionazzo

se karl8 la vuole, basta che posti l'email

ciao
 
G

Gio.

Ospite
Il Sottosegretario all’Economia, in risposta ad una interrogazione parlamentare, ha precisato che l’applicazione del meccanismo del reverse charge richiede che il subappaltatore ed il proprio committente svolgano la loro attività utilizzando uno dei codici indicati nella sezione F delle tabelle Atecofin 2004. Questa puntualizzazione è molto importante poiché, in assenza di più puntuali chiarimenti su questo punto, fino ad oggi prevaleva la tesi che solo il subappaltatore dovesse operare con i codici attività della sezione F, mentre erano del tutto ininfluenti i codici dell’impresa committente.
Un passo per volta.......ARRIVIAMOOOOO!!!
Saluti.-
 
G

Gio.

Ospite
Per essere maggiormente esaustivi, nel caso di subappalto a cascata qualora un subappaltatore subappalti a sua volte ad un impresa che non rientra nei codici indicati nella sezione F delle tabelle Atecofin 2004, si interrompe il meccanismo di Reverse Charge.

[%sig%]
 
K

Karl8.

Ospite
Ci mancava solo l'esperto risponde per incasinare di più le cose.
Leggasi esperto risponde del 11/02/2007 pag 248 in riferimento alla definizione di fornitura con posa in opera che, se si prende per buono quanto scritto, in pratica si realizzerebbe in casi piuttosto rari direi.
Adesso per emettere una fattura un subappaltatore deve essere un principe del foro!
 
G

Gio.

Ospite
E proprio cosi',Karl, anche perche' andiamo avanti con precisazioni in relazione ai molti problemi applicativi relativi alla disciplina del Reverse Charge nelle prestazioni di subappalto nel settore edilizio.-
In conformità a quanto osservato dall’Ance,ed a quanto chiarito da ade con le due risposte date nella videoconferenza di ItaliaOggi, si ritiene, in attesa di ulteriori chiarimenti ufficiali, che il “reverse charge” si applichi comunque quando il subappaltatore operi nell’ambito di un codice F, mentre al momento non è ancora chiaro se assuma o meno rilevanza il codice di attività dell’appaltatore (che, comunque, in genere, opera nel settore immobiliare, essendo appaltatore di lavori edili).
Buona serata.-

[%sig%]
 
I

Il Ragioniere.com

Ospite
Dalle ultime precisazioni pare sia richiesto che tanto il subappaltatore, quanto il suo committente operino nei settori di attività rientranti nella famigerata sezione F (risposte a Telefisco 2007).
Qualcuno inoltre sostiene che a tal fine è necessario considerare le attività svolte dall'impresa ed indicate nei modd. AA9/8 o AA7/8 (attività principale e altre attività esercitate), restando pertanto escluse le prestazione puramente occasionali.

www.ilragioniere.com (presto online)
 
G

Gio.

Ospite
Pare o Certo, Ragio, perche' sai siamo stanchi di interpretare.-
Subappalto a cascata? In caso di non presenza del Codice Atecofin F di uno dei subappaltatori, interrotto il meccanismo del "R.C." tra questi?
Potrei andare avanti ancora per un po', con chiarimenti non ancora esauditi, aspetto riunione in Confindustria.-
 
A

alberto.

Ospite
beh.. su quella dispensa chiarivano tutti questi aspetti..
meno male che tra poco mette online il suo sito sragionatto.com, cosi si leva dalle p....
ops, scusa lau.. non volevo.. scappata..

ciao
 
S

saura

Ospite
mamma mia, sembra di vedere AGATA e LA CELENTANO.

;-) ALberto,metti in moto la macchina per marzo eh!
 
G

Gio.

Ospite
Re: Reverse charge x Alberto

Be ormai non lo voluta, Alberto sono allergico alle dispense.......mi adoperero' diversamente magari in Confindustria, pensa addirittura riunione su Reverse Charge unico punto,vuol proprio dire che qualcosina da parlare c'e' ancora.............
Non ti parlo di Juve, era in clima Carnevale anche lei?
Ciao
 
Alto