Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

domenico_

Utente
Buongiorno, avrei cortesemente bisogno di delucidazioni in merito alla “proposta” che ho ricevuto:
non ho una “vera” proposta ma solo una “videata” di computer che allego e a voce il titolare mi ha detto che avró una paga netta mensile di € 630/650 (in base alle detrazioni, io però non avrò assegni fam., detrazioni per figli o per coniuge perché già le ha mio marito, probabilmente solo quella da lav dipendente), il CCNL sembra essere Alimentari/artigianato e il liv il 4 che non so se va bene. Il contratto sarebbe part time determinato e le ore 4 al giorno dal lun al ven.
Ho chiesto una “proposta” scritta ma sembra non avere intenzione di mandarmela. Volevo sapere se il netto è corretto partendo da un lordo di € 742,54 mensili e inoltre se essendo un determinato part time 20h settimanali su 5 giorni ho diritto al bonus Renzi e se si in che misura?
Ringraziando sempre molto, attendo gentile riscontro
Vedi l'allegato 882
E' verosimile l'importo riferito, aumentato del credito ( bonus) per intero
 
Mi chiedevo, ma solitamente lo stipendio per il part time non dovrebbe essere leggermente più alto di un tempo pieno? Mi spiego meglio: se il tempo pieno prevede uno stipendio di 1300€ netti il part time è la metà esatta quindi 650€ o di più perché prevede meno trattenute? Grazie
 

Ardith

Utente
Buonasera,
mi è stato proposto un contratto di apprendistato full time CCNL commercio, qualifica da conseguire impiegato 3° livello (la ral mi hanno detto che si aggira, al termine dell'apprendistato, poco sopra i 25000€, lordo mensile 1800€). Quale sarà il netto dopo i 36 mesi quando raggiungerò il 3° livello?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buonasera,
mi è stato proposto un contratto di apprendistato full time CCNL commercio, qualifica da conseguire impiegato 3° livello (la ral mi hanno detto che si aggira, al termine dell'apprendistato, poco sopra i 25000€, lordo mensile 1800€). Quale sarà il netto dopo i 36 mesi quando raggiungerò il 3° livello?
Grazie mille
Salve, circa 1.350 euro.

Saluti
 

Ardith

Utente
Salve, circa 1.350 euro.

Saluti
Ciao Domenico ti ringrazio!
Un paio di curiosità, il credito renzi è già incluso nei 1350? E poi, dato che saranno passati 3 anni, ci sarà già il primo scatto di anzianità compreso? Posso aspettarmi quindi un netto in busta sui 1400 o hai già tenuto in considerazione entrambe le cose?
Grazie mille
 

domenico_

Utente
Ciao Domenico ti ringrazio!
Un paio di curiosità, il credito renzi è già incluso nei 1350? E poi, dato che saranno passati 3 anni, ci sarà già il primo scatto di anzianità compreso? Posso aspettarmi quindi un netto in busta sui 1400 o hai già tenuto in considerazione entrambe le cose?
Grazie mille
Nessuno dei due.

Saluti
 
Buonasera, mio marito ha ricevuto una nuova proposta di lavoro. Ovviamente ha chiesto un emolumento maggiore, attualmente percepisce una RAL di circa 24000€ CCNL Metalmeccanico Industria 5 livello, ovviamente alla paga base hanno concordato di aggiungere un super minimo assorbibile. Quindi attualmente tra assegni familiari( coniuge+1 figlia di 12 anni), detrazioni (lav dip+coniuge e 2 figli), il bonus Renzi e qualche ora di straordinario, arriva ad uno stipendio netto di circa 1980/2070€. Ora ha chiesto alla nuova azienda uno stipendio base netto di 2000€ a cui aggiungere tutto il resto sopra menzionato ed arrivare a 2500€ netti mensili con assegni, detrazioni e bonus Renzi, che RAL lorda dovrebbe chiedere? Ovviamente il contratto sarebbe a tempo indeterminato come ora. Grazie
 

Duke90

Utente
Salve, io sono attualmente impiegato con contratto metalmeccanico 3 liv. e una RAL di 21300.
Mi è recentemente stata fatta una proposta che porterebbe la RAL a 22000 ma cambierebbe il tipo di contratto, diventando un 5 livello commercio.
A quanto ammonterebbe la nuova mensilità netta con il contratto commercio.
Se ho ben capito ci sarebbe una mensilità in più rispetto al mio attuale contratto, quindi nel complesso sarebbe più bassa, è corretto?
Grazie mille!
 
Alto