Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

domenico_

Utente
Salve, io sono attualmente impiegato con contratto metalmeccanico 3 liv. e una RAL di 21300.
Mi è recentemente stata fatta una proposta che porterebbe la RAL a 22000 ma cambierebbe il tipo di contratto, diventando un 5 livello commercio.
A quanto ammonterebbe la nuova mensilità netta con il contratto commercio.
Se ho ben capito ci sarebbe una mensilità in più rispetto al mio attuale contratto, quindi nel complesso sarebbe più bassa, è corretto?
Grazie mille!
Salve, circa 1.030 euro * 14 mensilità.

Saluti
 
Buonasera, mio marito ha ricevuto una nuova proposta di lavoro. Ovviamente ha chiesto un emolumento maggiore, attualmente percepisce una RAL di circa 24000€ CCNL Metalmeccanico Industria 5 livello, ovviamente alla paga base hanno concordato di aggiungere un super minimo assorbibile. Quindi attualmente tra assegni familiari( coniuge+1 figlia di 12 anni), detrazioni (lav dip+coniuge e 2 figli), il bonus Renzi e qualche ora di straordinario, arriva ad uno stipendio netto di circa 1980/2070€. Ora ha chiesto alla nuova azienda, che peró fa parte del CCNL Metalmeccanica Artigianato e non industria) uno stipendio base netto di 2100€. Come puó arrivare a 2500€ netti mensili considerando che non so se abbia o meno diritto ad AF e bonus Renzi (AF e bonus Renzi si calcolano sul lordo o sul netto?) e che RAL lorda dovrebbe chiedere? Ovviamente il contratto sarebbe a tempo indeterminato come ora. Inoltre puó chiedere di non fare la prova avendola superata già per lo stesso lavoro a fine 2018? E infine, ora è inquadrato come Impiegato tecnico 5 livello CCNL Metalmeccanica industria, a che livello dovrebbe essere inquadrato col CCNL Metalmeccanica artigianato per essere equiparato? Grazie
 

illy

Utente
Buongiorno Domenico,

mi hanno fatto un'offerta di lavoro 5°livello settore alimentare per 6 mesi determinato, poi indeterminato, a quanto ammonta il mio stipendio netto mensile (14 mensilità, regione Lazio)?

Grazie mille
 

Sportingo

Utente
Salve.. Ho 35 anni e sono stato assunto il 7 gennaio con un contratto a tempo determinato per 2 mesi nel settore gomma e plastica ccnl livello I...mi hanno proposto di continuare nella stessa azienda con un nuovo ruolo (formulazione materiale).. Non mi è stato ancora detto con quale livello sarei assunto, ma solo che il prossimo contratto sarà di 6 mesi sicuri, poi si vedrà.. Non ho coniuge e figli a carico.. Che tipo di reddito netto avrei nel caso di livello I oppure H o G.. Potrei inoltre usufruire del bonus renzi oppure no? Grazie
 

domenico_

Utente
Salve.. Ho 35 anni e sono stato assunto il 7 gennaio con un contratto a tempo determinato per 2 mesi nel settore gomma e plastica ccnl livello I...mi hanno proposto di continuare nella stessa azienda con un nuovo ruolo (formulazione materiale).. Non mi è stato ancora detto con quale livello sarei assunto, ma solo che il prossimo contratto sarà di 6 mesi sicuri, poi si vedrà.. Non ho coniuge e figli a carico.. Che tipo di reddito netto avrei nel caso di livello I oppure H o G.. Potrei inoltre usufruire del bonus renzi oppure no? Grazie
Salve, per i due mesi il netto è circa1.100 euro, un pò meno per il mese di Gennaio u.s. considerato l'inizio del rapporto dal gg 7.

Per il periodo di cui sopra ( 2 mesi)non maturi il diritto al credito (bonus).

Saluti
 

Sportingo

Utente
Salve, per i due mesi il netto è circa1.100 euro, un pò meno per il mese di Gennaio u.s. considerato l'inizio del rapporto dal gg 7.

Per il periodo di cui sopra ( 2 mesi)non maturi il diritto al credito (bonus).

Saluti
Grazie per la celere risposta.. Per quanto riguarda il netto in caso di nuovo contratto di 6 mesi il bonus renzi sarebbe possibile? E a quanto ammonterebbe il netto per i vari livelli visto che nel contratto ccnl gomma e plastica il lordo è così sud3
Livello I 1394.23€
Livello H 1550.83€
Livello G 1626.24€
 

domenico_

Utente
Grazie per la celere risposta.. Per quanto riguarda il netto in caso di nuovo contratto di 6 mesi il bonus renzi sarebbe possibile? E a quanto ammonterebbe il netto per i vari livelli visto che nel contratto ccnl gomma e plastica il lordo è così sud3
Livello I 1394.23€
Livello H 1550.83€
Livello G 1626.24€
Affermativo;

non sono disponibile ad assecondare l'ulteriore richiesta, quando avrai certezza dell'inquadramento (se lo vorrai) siamo qui.
 

Sportingo

Utente
Affermativo;

non sono disponibile ad assecondare l'ulteriore richiesta, quando avrai certezza dell'inquadramento (se lo vorrai) siamo qui.
Dopo qualche giorno mi è stata fatta chiarezza sul mio contratto. Sarà di 6 mesi e inquadramento al livello G(contratto gomma e plastica) ... In questo caso a quanto ammonta il netto? Grazie mille
 

domenico_

Utente
Salve, lavoro da 5 anni con contratto CCNL metal meccanico, partito nel 2015 con 1 livello operaio con 1297 lordi.
Al momento sono ad un 2 livello con una base minimo di 1458 + scatto 43€ + sup min 82€ (Comparso 2 anni fà senza averlo mai concordato).
Come comunicato dall’azienda a febbraio Dal 1 giugno avrò un aumento che porterà come da mail di aumento ricevuta dall’azienda il mio RAL a 23.000€ Ed inquadramento a operaio 3
Livello.
Ho chiesto qual’è il mio attuale RAL e dicono 20.599, però nel CU ricevuto qualche giorno fà mi risulta un 19.667.
La mia domanda è, A quanto ammonta questo aumento ricevuto ? Quanto prenderei di netto con questi 23000 l’anno? Il sup Ass viene considerato in questi 23 o va aggiunto? Con questo quadro esposto quanto andrei a prendere al netto?
al momento il mio netto e di 1220 senza considerare straordinario reperibilità ecc..
Grazie mille.
Salve, circa 1.300 euro
 
Alto