Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

domenico

Utente
La ringrazio moltissimo per il cortese e tempestivo riscontro. Quindi per avere un netto, non comprensivo degli 80€ di bonus Renzi, di 1400/1500€ che RAL dovrebbe percepire? Grazie ancora per la Sua cortesia
Inoltre noi siamo in 4 in famiglia: io, mia moglie che non lavora, una bambina di 11 anni e un ragazzo di 22 che non lavora, che assegni familiari percepirei e il figlio grande sarebbe a mio carico non lavorando e ovviamente vivendo con noi o essendo maggiorenne no lo è?
Con riferimento il tuo nucleo familiare: per un netto di circa 1.400 euro/ral 21.500;
per un netto di circa 1.500 euro/ ral 23.000 euro;

il nucleo familiare ai fini dell'anf è composto da 3 persone ( non rientra il figlio di 22 anni), l'importo è circa 94 e 100 euro;

il figlio 22enne è considerato a carico ( non ha importanza anche se non convivente).

Saluti
 
Sempre ringraziandoLa, ho capito bene? Assegno per nucleo familiare di 194€ totali(100+94) per mia moglie e la bambina? Quindi per il figlio di 22 anni non percepisco nulla? Grazie
 

domenico

Utente
Sempre ringraziandoLa, ho capito bene? Assegno per nucleo familiare di 194€ totali(100+94) per mia moglie e la bambina? Quindi per il figlio di 22 anni non percepisco nulla? Grazie
E' evidente non sono stato chiaro riguardo gli anf, l'importo di 94 euro è riferito al nucleo familiare di tre persone: tu, la Signora e figlia di 11 anni) con una retribuzione = a 23.000 euro; l'importo di 100 euro nel caso di 21.500 euro; per tuo figlio 22enne benefici delle detrazioni per figlio a carico al pari della figlia 11enne.

Saluti
 
Buonasera, La disturbo nuovamente per chiederLe un altro chiarimento. Oggi ho avuto un altro colloquio di lavoro ma uno dei titolari ha chiesto a me a che retribuzione aspiro e io gli ho risposto non meno di €2000 netti+straordinari ecc e con un inquadramento non inferiore ad un livello 5Super CCNL Metalmeccanici. Però poi ho guardato meglio e ho visto che un 5S percepisce circa 1400€ nettiquindi per avere €2000 netti che inquadramento dovrei avere? E per che RAL dovrei mettermi d’accordo? Grazie ancora per la disponibilità
 

domenico

Utente
Salve, non c'è un livello nel ccnl indicato che possa farti raggiungere all'importo desiderato pari a 2.000 euro netti, infatti per giungere alla somma netta di cui sopra che ti permette di soddisfare le tue aspettative è necessario un lordo di circa 34.600 euro.

Saluti
 

Fast00

Utente
Buonasera,
Vorrei sapere quali sono le differenze, oltre ovviamente alla retribuzione di base, tra il 5 ed il 6 livello metalmeccanico industria, dato che ho la possibilità di scegliere; inoltre sapreste indicarmi il netto di una RAL di €31000?
Grazie mille in anticipo!

Grazia
 
Capisco, ma se mi inquadrassero comunque con un 5S sarebbe possibile mettersi d’accordo per un importo netto di €2000 considerando che l’azienda cerca un responsabile tecnico di commessa che si occupi di vari cantieri? Spero di essermi spiegato. Grazie mille
 

domenico

Utente
Buonasera,
Vorrei sapere quali sono le differenze, oltre ovviamente alla retribuzione di base, tra il 5 ed il 6 livello metalmeccanico industria, dato che ho la possibilità di scegliere; inoltre sapreste indicarmi il netto di una RAL di €31000?
Grazie mille in anticipo!

Grazia
Salve, non è possibile illustrare in modo completo/esauriente lo svolgimento di mansioni appartenenti alla stessa area professionale/operativa, propongo (in allegato) una sintesi delle attività applicabili al 5 e 6 livello;

il netto è circa 1.700 euro.

Saluti
 

Allegati

domenico

Utente
Capisco, ma se mi inquadrassero comunque con un 5S sarebbe possibile mettersi d’accordo per un importo netto di €2000 considerando che l’azienda cerca un responsabile tecnico di commessa che si occupi di vari cantieri? Spero di essermi spiegato. Grazie mille
Hai chiesto: per avere €2000 netti che inquadramento dovrei avere? E per che RAL dovrei mettermi d’accordo?, ho risposto che non essendoci un livello che possa garantirti il netto desiderato, poco interessa che il livello sia il 5 ovvero altro, la tua richiesta potrà essere soddisfatta indipendentemente da questo.

Saluti
 
Alto