Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

mari.s

Utente
Domenico,
mi scusi se la disturbo di nuovo..ma invece il lordo totale, comprensivo degli oneri del datore di lavoro, quanto sarebbe indicativamente?
grazie di nuovo
 

stella90

Utente
Salve,
devo partecipare al concorso per un co.co.co all'università (dicitura esatta sul bando: incarico di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata) dell'importo lordo di 36000 euro per 12 mesi.
All'ufficio finanziario del mio dipartimento mi hanno detto che il contributo Inps a carico del collaboratore è l'11.41% (1/3 del totale di 34.23%) e che il collaboratore deve essere iscritto alla gestione separata. Vorrei sapere quanto verrebbe lo stipendio netto, togliendo tutte le tasse a carico del collaboratore.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
 

domenico

Utente
Salve,
devo partecipare al concorso per un co.co.co all'università (dicitura esatta sul bando: incarico di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata) dell'importo lordo di 36000 euro per 12 mesi.
All'ufficio finanziario del mio dipartimento mi hanno detto che il contributo Inps a carico del collaboratore è l'11.41% (1/3 del totale di 34.23%) e che il collaboratore deve essere iscritto alla gestione separata. Vorrei sapere quanto verrebbe lo stipendio netto, togliendo tutte le tasse a carico del collaboratore.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Salve, circa 2.000 euro.

Saluti
 

__ines

Utente
Salve,
mi piacerebbe sapere con un cococo di 28000 euro con durata 12 mesi quanto è il netto mensile.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Con la presente sono a porvi un quesito: sono un perito elettrotecnico con oltre 30 anni di esperienza ma per la maggior parte sono stato artigiano con una ditta mia dal 2002 al 2015 e poi collaboratore/Responsabile tecnico fino ad oggi di un’altra azienda. Ora sto cercando lavoro e mi dicono che mi assumerebbero con la qualifica presente nell’ultima busta paga che però risale al 2002 dove ero inquadrato come Impiegato Tecnico di 3 livello CCL Metalmeccanici. Attualmente credo che questo inquadramento non esista più, a che livello del nuovo contratto dei metalmeccanici potrebbe corrispondere? La ditta mi propone un 4 liv. con 1400€ netti ma mi sembrano pochi in base alle mie capacità/esperienze. Attendo Vs. cortese riscontro
 

domenico

Utente
Buongiorno
Con la presente sono a porvi un quesito: sono un perito elettrotecnico con oltre 30 anni di esperienza ma per la maggior parte sono stato artigiano con una ditta mia dal 2002 al 2015 e poi collaboratore/Responsabile tecnico fino ad oggi di un’altra azienda. Ora sto cercando lavoro e mi dicono che mi assumerebbero con la qualifica presente nell’ultima busta paga che però risale al 2002 dove ero inquadrato come Impiegato Tecnico di 3 livello CCL Metalmeccanici. Attualmente credo che questo inquadramento non esista più, a che livello del nuovo contratto dei metalmeccanici potrebbe corrispondere? La ditta mi propone un 4 liv. con 1400€ netti ma mi sembrano pochi in base alle mie capacità/esperienze. Attendo Vs. cortese riscontro
Salve, ritengo adeguato il 4/5 livello;

con particolare riferimento alla proposta della retribuzione netta, resto sempre del parere che un'eventuale accordo debba essere fatto sul lordo, con una semplice simulazione effettuata considerando per quante sono le mensilità, corrisponderà l'importo netto, mi capita molto spesso che un accordo raggiunto sul netto, quest'ultimo è comprensivo ad esempio degli 80 euro di credito ( bonus ) 80 euro, o peggio ancora in caso di aumenti retributivi previsti nel rinnovo del ccnl, siccome è stato pattuito x importo netto, questo continuerai a percepire perchè questo è stato l'accordo.

Saluti
 
La ringrazio moltissimo per il cortese e tempestivo riscontro. Quindi per avere un netto, non comprensivo degli 80€ di bonus Renzi, di 1400/1500€ che RAL dovrebbe percepire? Grazie ancora per la Sua cortesia
Inoltre noi siamo in 4 in famiglia: io, mia moglie che non lavora, una bambina di 11 anni e un ragazzo di 22 che non lavora, che assegni familiari percepirei e il figlio grande sarebbe a mio carico non lavorando e ovviamente vivendo con noi o essendo maggiorenne no lo è?
 
Alto