Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Buonasera, La ragguaglio secondo le ultime. Stamattina ho avuto un incontro con il responsabile delle risorse umane e domani dovrebbero farmi avere la proposta definitiva. Abbiamo parlato di un 6 liv tempo indeterminato partendo da un netto mensile di €1700/1800 per passare entro 1/2 mesi a €2500 in quanto avrò la mansione di responsabile tecnico. Vista la mia esperienza trentennale nel settore impiantistico ed essendo stato titolare d’azienda dal 2002 al 2015 e responsabile tecnico di un’altra azienda dal 2016 ad oggi, crede che sia adeguato il livello proposto e lo stipendio netto o potrei aspirare anche al 7 liv? Inoltre nel contratto dovrà immagino essere messo tutto nero su bianco l’accordo di aumento di stipendio. Per €2500 netti il RAL a quanto dovrebbe ammontare? Grazie e mi scuso per il disturbo
P.S. Sarebbe possibile sottoporLe il contratto/lettera d’assumzione per avere una “sicurezza” visto che non sono dipendente dal 2002?
 

domenico

Utente
Buonasera, La ragguaglio secondo le ultime. Stamattina ho avuto un incontro con il responsabile delle risorse umane e domani dovrebbero farmi avere la proposta definitiva. Abbiamo parlato di un 6 liv tempo indeterminato partendo da un netto mensile di €1700/1800 per passare entro 1/2 mesi a €2500 in quanto avrò la mansione di responsabile tecnico. Vista la mia esperienza trentennale nel settore impiantistico ed essendo stato titolare d’azienda dal 2002 al 2015 e responsabile tecnico di un’altra azienda dal 2016 ad oggi, crede che sia adeguato il livello proposto e lo stipendio netto o potrei aspirare anche al 7 liv? Inoltre nel contratto dovrà immagino essere messo tutto nero su bianco l’accordo di aumento di stipendio. Per €2500 netti il RAL a quanto dovrebbe ammontare? Grazie e mi scuso per il disturbo
P.S. Sarebbe possibile sottoporLe il contratto/lettera d’assumzione per avere una “sicurezza” visto che non sono dipendente dal 2002?
Salve, sbagliato concordare sul netto, lo abbiamo già spiegato in precedenza il perchè, per ricevere un netto di 2.500 euro il lordo non può essere inferiore a 47.000 euro, considerato il proprio nucleo familiare, riguardo il livello di inquadramento pare di comprendere che quanto ti verrà chiesto va ben oltre quello previsto dal ccnl, quindi su questo lascia perdere l'adeguatezza o meno del livello.

Sono disponibile alla lettura della lettera di assunzione, sappi che da tempo ho disattivato i messaggi privati, se nel caso lo attiverò solo nell'occasione in cui informerai della trasmissione del documento.

Saluti
 
Non so davvero come ringraziarla, La informerò degli sviluppi appena avrò i documenti in mano. Ancora mille grazie, ce ne fossero persone come Lei a questo mondo!
 
Buonasera, mi è stata fatta una proposta in apprendistato di 30k nel settore dell'industria alimentare, vorrei conoscere lo stipendio netto se possibile. Grazie
 

gredecu

Utente
Buongiorno, sono assunta con contratto di apprendistato commercio al sesto livello e prendo circa 1.220 euro netti (con bonus)

Un'altra azienda mi ha proposto una assunzione a tempo determinato (sempre commercio) di 12 mesi al quinto livello dicendo che sarei arrivata a 1.300 euro con la contingenza e bonus: è corretto?

Sono residente a San Lazzaro di Savena (Bo) e non ho figli e mariti a carico.

Grazie
 
ciao,
mi hanno offerto un contratto in apprendistato professionalizzante con sede di lavoro a Torino.

Ecco le caratteristiche:

CCNL telecomunicazioni - 3 livello che poi diventa 4 livello e poi 5 livello.

la retribuzione lorda annua ammonta a 22k per 13 mensilità per 40 ore settimanali (full time).

A quanto ammonta lo stipendio mensile al netto dell'irpef e delle ritenute?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
 

domenico

Utente
Buongiorno, sono assunta con contratto di apprendistato commercio al sesto livello e prendo circa 1.220 euro netti (con bonus)

Un'altra azienda mi ha proposto una assunzione a tempo determinato (sempre commercio) di 12 mesi al quinto livello dicendo che sarei arrivata a 1.300 euro con la contingenza e bonus: è corretto?

Sono residente a San Lazzaro di Savena (Bo) e non ho figli e mariti a carico.

Grazie
Salve, la risposta è negativa.
 

gredecu

Utente
Grazie per la risposta. In riferimento a quanto scritto sopra, posso gentilmente chiederle a quanto ammonterebbe il netto con il contratto a tempo determinato, V livello commercio?
 
Alto