Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazioni fatture intrastat e extracee - importo < € 50,00

connie

Utente
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se le fatture estere intracee/ extracce con importo inferiore a € 50,00 si possono registrare direttamente al costo .
Sono una contabile e ho ricevuto testuali istruzioni: " Per le fatture di importo < a 50€ non sarà più necessario compilare il modulo intrastat nè l'esterometro. Saranno semplicemente portate a costo. Nel caso in cui nel mese di riferimento l'importo totale delle fatture dovesse eccedere i 200€ anche se di singolo valore < a 50€ , i moduli verrebbero in questo caso compilati e tutte le fatture inserite di qualunque importo"
Scusatemi io non ho capito nulla...... sapero tutt'altra normativa. Potete darmi la corretta consulenza fiscale?
 
Buongiorno:
Per le fatture intracomunitarie non mi risultano limiti di importo del singolo documento, non va redatto intrastat e esterometro per fatture a zero... poi ci sono i limiti del totale operazioni che determinano la periodicità di presentazione dei modelli; per le fatture extracomunitarie senza bolla doganale sarei pure d' accordo normalmente trattasi di sciocchezze... sarò lapalissiano ma occorre avvisare i nostri assistiti di evitare di acquistare in rete tramite azienda le stupidaggini...
 
Alto