Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fatture acquisto auto

A

alberto.

Ospite
Re: x turi

e ci mancherebbe anche di detrarsi piu iva di quanto esposto in fattura..

cmq io per la mia auto ho deciso.. piuttosto la rottamo :)

ciao
 
S

saura

Ospite
Re: xTuri

no qua mi fermo e devo un ringraziamento pubblico per il complimento ( e mi riferisco a l'essere definita in gamba eh) ma grazie!
;-)

fatti sentire piu' spesso però!

buon lavoro
 
A

ats

Ospite
Re: sempre registrazione acq fatt auto

post 1.420:
ma il ragioniere stasera che non lo leggiamo ... ma non sarà mica rimasto bloccato nel traffico?
:)
 
I

Il Ragioniere

Ospite
IN CONCLUSIONE

In conclusione di tutto il discorso si può dire questo:

- per la dottrina prevalente l'Iva per B è comunque in OGNI CASO indetraibile e nella successiva (eventuale) rivendita applicherà il regime del margine (analitico, non essendo rivenditore abituale di auto usate);
- inoltre vi annuncio che il caso (uguale a quello in esame) è già stato affrontato ufficialmente dall'Amministrazione finanziaria (credo proprio in Lombardia) e la risposta è stata: iva indetraibile COMUNQUE e margine analitico nella successiva (eventuale) rivendita.
Le motivazioni? Identiche in entrambe le posizioni: Circolare n. 1/2001; DL che disciplina il margine; principi ispiratori del regime del margine.

Quindi dottrina e Fisco una volta tanto concordano: il caso è CHIUSO.

Quanto a Marc2001 Odissea nello spazio, stavolta ha proprio toppato! Posso capire che non si convinca che l'iva per B è indetraibile (ma come visto dottrina e Fisco sono concordi su questo), ma dire che B non applica il regime del margine è un'eresia! Significa non conoscere nemmeno che esistono tre regimi alternativi: analitico (che si applica anche ai rivenditori OCCASIONALI di auto); forfettario; globale.
 
A

ats

Ospite
Re: IN CONCLUSIONE

che tempismo! manco a farlo apposta ... :)
me lo sentivo che saresti arrivato ragioniere.
ciao.
:)))
 
G

Gio.

Ospite
Re: sempre registrazione acq fatt auto x ats

Aizzatore?
Certo che un po' di tregua, soprattutto di venerdi' sera dopo una settimana intensa, non fa parte del tuo dna.-
Buon w.e.
:)
 
A

ats

Ospite
Re: sempre registrazione acq fatt auto x ats

io aizzatore? ... beh, veramente non mi pare.
buon fine settimana anche a te.
ciao. :)
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Re: IN CONCLUSIONE

Cmq a proposito di Marco 2001 Odissea nello spazio, adesso scrive "nessuno mette in dubbio che l'eventuale successiva cessione sarebbe in regime del margine; è proprio quello che dice la norma".
Sì, ma ci son voluti 2 giorni e 2000 post per farglielo capire...perchè all'inizio non diceva mica questo il furbastro...
Suvvia, un po' di serietà.
 
K

Karl8.

Ospite
Re: Fantastico! x art

Nella tua retorica domanda noto una venatura polemica che mi fa intuire il fatto che non hai colto l'ironia bonaria, anzi meglio ... che non mi sono fatto ben capire...
Giudice io?
Caro Art, nulla di tanto pretenzioso passa nelle mie misere meningi... e ti suggerisco, se me lo consenti, di fare altrettanto.
Ciao e buon W.E.
 
Alto