Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fatture acquisto auto

T

turi

Ospite
Re: x marc2001

al momento dell'acquisto la "parcheggi" tra le operazioni rentranti nel regime del margine - metodo analitico - e la dichiari in dichiarazioni iva nel rigo F12.
La detrai nel mese o nel trimestre di cessione e la dichiari nel rigo F17 della dichiarazione iva (acquisti anni precedenti)...
Mi pare d'avere detto tutto...
ora basta davvero...

[%sig%]
 
A

alberto.

Ospite
Re: x marc2001

beh marc... che non ci mettano te col raggiunatt..

ma pensa te questo
 
A

alberto.

Ospite
Re: x marc2001

sopratutto perchè credo che turi si sia spiegato meglio di te

tutto qui
 
M

marc2001

Ospite
Re: x marc2001

Al momento dell'acquisto l'operazione non ha nulla a che fare col regime del margine.
L'Agenzia delle Entrare non mi può riprendere la detrazione Iva in acquisto presumendo che un giorno io la venderò col regime del margine.
Non sono un rivenditore abituale di auto usate.

Marc2001
 
K

Karl8.

Ospite
Re: Fantastico!

Ragazzi questo sì che è fanta fisco!! :)
Per la prima volta devo confessare che mi sono perso...
Posso solo desumere che:
- è nato un triumvirato: alberto-raioniere-marc2001
- Turi è l'uomo del Monte
- Saura è gnocca
- Gino e Art sono entrati nel genio guastatori
- giuseppe mi sa che eviterà di incotrare quel cliente almeno fino alla Befana!
hehehe... meno male che fra poco ci si riposa tutti un po'...

P.S. non ho l'ardire di dire la mia sull'argomento in quanto mi avete convinto tutti ;-)
 
S

Sergio.

Ospite
Re: x marc2001

Soprattutto a seguito della sentenza UE, mi trovo d'accordo con Marc e voto per l'inerenza (o la famosa % forfettaria che l'Agenzia delle Entrate dovrebbe definire)

Alla rivendita applicherei il margine senza considerare la quota IVA eventualmente detratta...a meno che non sia un rivenditore abituale di beni usati...

Ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: x sergio

Autore: alberto. (---.pool80182.interbusiness.it)
Data: 14-Dic-2006 12:07

sulla detraibilità sono in parte d'accordo se ti riferisci cmq agli effetti della sentenza ue..


ciao
 
S

Sergio.

Ospite
Re: x sergio

...ormai bisogna "sragionare" con la nuova normativa...

Devo cmq ammettere che mi è capitato di emettere fatture (per miei clienti) con imponibile sul 10% ma di non averne mai ricevute!!

Ciao
 
T

turi

Ospite
Re: x alberto

E' indubbio che manca una norma di raccordo tra la sentenza della Corte U.E. e la disciplina della vendita dei veicoli usati, ma non dirmi che vorresti detrarre per iva più di quanto viene addebitato in fattura?
;-))))
Vedi Alberto, tutte le norme sono discutibili, ma vanno, comunque, osservate!
Il "pour parler" è ben altra cosa, si possono dire tutte le cazzate che si vuole, ma nulla hanno a che vedere con la disciplina fiscale applicabile!
Okay?
;-)))
Ciao
T.

[%sig%]
 
Alto