Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema software unico pf 2012

galli422

Utente
il vecchio modello F24 potrà essere comunque usato fino al 31 maggio 2013.
FONTE: Ilsole24ore

Considera inoltre che la maggior parte delle banche on line non ha ancora modificato il modulo
Io ho riscontrato un problema nel software per quanto riguarda il quadro RN dopo aver compilato tutti gli altri quadri (RP; RC, contribuneti minimi) nel quadro RN restano attivate solo le caselle per l'eccedenza d'imposta anni precedenti, versmaneti addizionali.
Io non devo riempire queste caselle e premendo conferma l'ultimo quadro RW non si apre in quanto mi chide di riempire l'RN.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie
 

Spider71

Utente
Il software Irap 2012 non ha l'opzione prepara F24, bisogna arrangiarsi o c'è speranza che in futuro provvedano ad inserire questa funzionalità?
 
Buongiorno, scusate ma è da stamani che sto impazzendo con il software UNICO ON LINE 2012 dell'agenzia delle entrate, ha funzionato solo la prima volta, poi si è bloccato il PC, l'ho riavviato ed il programma non si apre più.Mi da un errore di percorso di Java. Ho tentato in tutti i modi ma funziona solo nel momento in cui reinstallo il programma, poi che chiudo e riapro non funziona.Potreste cortesemente aiutarmi.Grazie
 
Buongiorno, scusate ma è da stamani che sto impazzendo con il software UNICO ON LINE 2012 dell'agenzia delle entrate, ha funzionato solo la prima volta, poi si è bloccato il PC, l'ho riavviato ed il programma non si apre più.Mi da un errore di percorso di Java. Ho tentato in tutti i modi ma funziona solo nel momento in cui reinstallo il programma, poi che chiudo e riapro non funziona.Potreste cortesemente aiutarmi.Grazie

Buongiorno, anche io ho avuto lo stesso problema, solo che a me si è aperto la prima volta e poi non si è aperto più. Ho provato a scaricare anche un altro file Java ma non ne vuole sapere di partire. Qualcuno sa come risolvere? Grazie.
 

alby50

Utente
Potrebbe essere un conflitto fra due tipi di java istallati ??? Avete provato a visionare il pannello di controllo (installazioni/applicazioni) e rimuovere provvisoriamente le altre Java istallate lasciando solo quella prevista da Agenzia delle Entrate ??
 

Massy_73

Utente
Salve,
sono un contribuente minimo e sto tentando di compilare la dichiarazione con il sw scaricato dall'AdE.
Nel frontespizio, sotto la sezione TIPO DI DICHIARAZIONE mi da solo le seguenti opzioni:
http://img21.imageshack.us/img21/6073/unico2012.jpg
e non la voce "Redditi", indicata anche a pag. 13 delle "Istruzioni per la compilazione".
Sembra come se risultasse che io abbia già presentato la dichiarazione e potessi solo rettificarla. Ma non ho presentato nessuna dichiarazione.
Da cosa può dipendere? Come risolvere?
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

anto2012

Utente
Buongiorno a tutti, sono nuova del Forum, ho un problema con l'invio telematico del modello unico 2012 all'agenzia delle entrate tramie il programma UNICO ON LINE:
una volta compilata la dichiarazione, la salvo, la finestra mi dice che è tutto OK e posso procedere all'invio, ma quando ci provo seguendo tutta la trafila mi dice che il file è inesistente.
In dettaglio:
- il file è salvato in c:......_UNI12.upf;
- nel momento in cui cerco di inviarlo, mi chiede il PINCODE e di selezionare lo stesso file tramite la spunta del percorso del file sotto riportato (ho verificato e nel percorso indicato il file con estensione .upf esiste); a questo punto faccio "avanti" ma mi dice che il file è inesistente.

Non riesco a capire come fare a procedere, potreste cortesemente aiutarmi ?

Grazie a tutti anticipatamente

anto
 

_f_

Utente
Ancora oggi il software non prepara l'F24 e l'aggiornamento promesso non è disponibile...

Altro problema, inserico il reddito in perdita di una società s.a.s. in RH
Il programma non mi calcola il Quadro N se prima non compilo quello RS.
A me risulta che questo non debba essere fatto.
Avete suggerimenti?
Grazie!
 
Alto