Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo Tracciato Spesometro - Note di Variazione

Alexandro

Utente
A pagina 7 delle Istruzioni (dati del soggetto a cui si riferisce la comunicazione) si indicano come OBBLIGATORI (in alternativa l'uno all'altro) il num. di telefono o l'E_mail.
Nei tracciati rekord, i rispettivi campi 29 e 31 del rekord B non li riportano come dati obbligatori.
A chi dare ragione?
 
ciao rossella,
di solito la scheda carburante va registrata come "fattura acquisto" quindi con imponibile ed imposta nel giorno dell'acquisto, pertanto nel mese puoi avere anche più acquisti.

Io mi sono limitato a "contare" le registrazioni effettuate ed ho valorizzato il campo faxxx005 proprio con il numero di fatture acquiste riscontrate.
I campi faxxx001 e faxxx002 sono vuoti, mentre ho valorizzato ad "1" il successivo campo faxxx003.
grazie, anche io ho fatto così!
 

Umby

Utente
A pagina 7 delle Istruzioni (dati del soggetto a cui si riferisce la comunicazione) si indicano come OBBLIGATORI (in alternativa l'uno all'altro) il num. di telefono o l'E_mail.
Nei tracciati rekord, i rispettivi campi 29 e 31 del rekord B non li riportano come dati obbligatori.
A chi dare ragione?
Direi che le istruzioni sono da considerare "prioritarie" rispetto ai tracciati.
 

Umby

Utente
Curiosità:

La modulistica del quadro FA sui campi 1 e 2 riporta le diciture:
"Partita Iva Cliente" e "Codice Fiscale Cliente"

chi ha disegnato i modelli ha dimenticato che il modello va compilato sia per i Clienti che per i Fornitori. :rolleyes:
 

Alexandro

Utente
Direi che le istruzioni sono da considerare "prioritarie" rispetto ai tracciati.
Grazie per la risposta.
Ho anch'io interpretato in questo modo.
Anche se, leggendo le istruzioni si capisce che colui che le ha scritte non ha molto presente la struttura dei tracciati, dal momento che per i Quadri FE e FR riporta un "fantomatico" campo non obbligatorio (e meno male!!) relativo all'indicazione del Numero delle fatture oggetto di riepilogo (dato peraltro richiesto nel Rekord E di riepilogo).
Comunque ad oggi non sono ancora disponibili i moduli di controllo!!
Spero vivamente in una proroga o almeno un allungamento dei tempi di presentazione senza sanzioni, altrimenti ci attendera' un corsa all'ultimo minuto, con previsione di coronarie a rischio!
 
Ultima modifica:

Umby

Utente
Grazie per la risposta.
Ho anch'io interpretato in questo modo.
Anche se, leggendo le istruzioni si capisce che colui che le ha scritte non ha molto presente la struttura dei tracciati, dal momento che per i Quadri FE e FR riporta un "fantomatico" campo non obbligatorio (e meno male!!) relativo all'indicazione del Numero delle fatture oggetto di riepilogo (dato peraltro richiesto nel Rekord E di riepilogo).
Comunque ad oggi non sono ancora disponibili i moduli di controllo!!
Spero vivamente in una proroga o almeno un allungamento dei tempi di presentazione senza sanzioni, altrimenti ci attendera' un corsa all'ultimo minuto, con previsione di coronarie a rischio!
Direi che nel quadro E dei totali devi semplicemente contare i nominativi del quadro FE:
quelli che hanno la Partita Iva (o il Codice Fiscale) vanno in TA004001,
quelli invece di tipo "Doc. Riep." vanno in TA004002.

Per il campo "fantomatico" di cui parli, non è presente nè nel tracciato record, ne tantomeno nella modulistica ufficiale. Probabilmente chi ha scritto le istruzioni intendeva dire che il "numero delle fatture oggetto" possono essere indicate nel campo FE001009 (normalmente usato per il numero della fattura..)
 
Alto