Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manutenzioni eccedenti

G

Gio.

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

Ma Ciao Carissima, per quanto concerne il mio intervento era solamente per puntualizzare quanto viene fatto di norma in azienda sotto l'aspetto contabile nulla di +.-
Ben accetta la nuova versione di Cappuccetto Rosso, non so' mai cosa raccontare al mio....sono stufo di inventarmele.-
Ciao:)))))
 
A

antonio47

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

ciao....
e meno male che la scuola è finita!!!
da ora mi "manutenziono" io senza alcun limite e senza eccedenze.
buona giornata.
 
A

ats

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

io alle mie faccio leggere il forum ... è istruttivo!
:)))
 
M

maria

Ospite
Non vorrei scatenare ancora un ulteriore putiferio ma vi chiedo un'ultima cosa: secondo voi le spese di carrozzeria relative ad un autocarro per un incidente sono ordinarie o straordinarie?......
Grazie!

[%sig%]
 
S

saura

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

le favole variano a seconda del periodo, in questo cappuccetto rosso non porta focacce ma panini al tonno, si mangiano anche camminando e si recupera il tempo per l'iva e le dichiarazioni.
instaura un rapporto stretto col lupo, tanto da mettersi daccordo sulla tempistica per quanto concerne la nonna e la dipartita, in modo da intestarsi le spese funebri e poterle detrarre in fase di unico! si unico, perchè cappuccetto rosso ha un'attività in proprio (ma quella è per gli over)!
oltretutto è orfana di madre (vi è diventata quando la stessa al 16 di maggio ha osato chiedere a cappuccetto rosso di andare alla posta) tanto tanto il bosco, i maniaci e il lupo, ma il 16 maggio alla posta NO eh!
nel frattempo ha subito 2 furti in casa (per i quali ha rilevato debita sopravvenienza) nonchè un ingente deperimento delle mele che aveva in casa per le focacce, ma che c'importa tanto la mamma è morta e non ne fa piu'! e gaudio!!! cappuccetto rosso si scarica anche le spese funebri di mamma! biglietti alla mano e volo prenotato, l'hanno vista ultimamente alle Barbados, con un tipo peloso di nome Ezechiele!
 
A

alberto.

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

per turi: veramente davvero io non ci credo.. maria l'ha detto da subito e confermato dopo DUE post quello che voleva
quanto alle scelte del bilancio che il fisco non contesta a meno di palesi errate registrazioni, se le spese son in CE vanno al 5%, se son capitalizzate no..
ma questo è un discorso che si fa prima, non dopo aver calcolato il 5%

poi di pure quel che ti pare

concordo in pieno con antonio, quello che dice è stato detto da subito.

gio, "senza tralasciare pero' l'approfondimento e l'analisi di Turi che evidenziava l'eventuale aspetto che potrebbe verificarsi.-" si, ma che esula da questa domanda, e cmq, se lo vogliamo fare lo facciamo per tutte

"azzidentazzio, ha chiesto A, si sa mai volesse chiedere B, ed intanto che ci sono, rispondiamo pure per C.. :)))"

per saura, mi collego a quanto dicevi una volta, bisogna riconoscere quando si sbaglia.. beh, tu che cosa dici, chi ha sbagliato?

infine per maria..
secondo me tali spese non vanno capitalizzate, in quanto non aumentano la vita utile dell'autocarro ne la sua capacita produttiva (a meno che non ne venga sostituito il motore per esempio..)

quindi CE e 5% fiscale

saluti
 
S

saura

Ospite
le riparazioni anche se provocate da incidente (potrebbero suonar straordinarie non le hai ogni giorno, per fortuna) non vanno capitalizzate ma spesate nell'esercizio in cui sostenute.
se fosse un incidente per cui si ottiene un rimborso a titolo di risarcimento a quel punto va contabilizzata anche la sopravvennienza o la plusvalenza quando questo è rimborsato nell'anno in cui è avvenuto il sinistro, in tal caso si dovrà anche stornare le spese sostenute per la riparazione.
 
S

saura

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

per contabilizzare la sopravv.o la plusvalenza intendo dire che varegistrata eh!
;-)
Albe, ora mi leggo tutto il post, perchè ti dico sincermante non l'ho letto, ho solo visto la lunghezza e ho fatto 8forse stupidamente, chiedo scusa in caso) il commento.
buon lavoro!
p.s. io confermo, quando si sbaglia si chiede sempre venia, amio avviso grossa dimostrazione d'intelligenza!!!!
CHIEDO VENIAAAAAAAAAAA!
;-)
 
Alto