Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manutenzioni eccedenti

G

Gio.

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x Alberto

Finito ora verifica sindacale..........
Non mi hai risposto........l'IP?
 
T

turi

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x Oscar

ricorderai male il nick...
quando trovi un post di Alberto che dice questo me lo segnali...
Così pure se ne trovi qualcuno dei miei... io sicuramente mi sbaglierò, ma credo d'averlo scritto fino alla nausea...
;-)
 
A

alberto.

Ospite
veramente non ci credo..
stupefacente, all that's incredible.

..la norma fiscale non è attinente..
il 5% è norma fiscale e di quello parlava
il 20% è attinente all'eccedenza rispetto al 5%.. quello entro il 5% FISCALMENTE si spesa subito e quello oltre FISCALMENTE in 5 anni (di qui il 20%)

le spese vanno capitalizzate prima di detto calcolo, non dopo


di quello parlava, e non voleva sapere altro, perchè poi lo ha detto nei post seguenti
"Autore: maria (---.pool82106.interbusiness.it)
Data: 14-Giu-2006 11:38

Allora ricapitolando: non devo fare nessuna scrittura contabile al 31/12/2005 ma devo soltanto fare la ripresa in sede di dichiarazione dei redditi( è una ditta individuale in contabilità ordinaria)quadro RF riga 22 per l'intera cifra eccedente?"

cifra eccedente da cosa? dal 5%..

e poi, scusato perchè hai la nausea, ma se leggi bene vedrai che è stato scritto.. se le spese son a CE van tutte nel 5%, quindi anche quelle straordinarie che non han i requisiti per esser patrimonializzate, le altre no e si presume sian state patrimonializzate in corso d'anno, quando ha rilevato la fattura.

e che diavolo, hai preso una topica, capita, che sarà mai.. mamma mia

saluti
 
A

alberto.

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x gio

l'ip?
beh, turi ha sempre avuto 8173, m.c.n. anche..

m.c.n. compare oggi prima volta.. ma il modo di scrivere e di esprimersi è inconfondibile :))

ciao
 
T

Turi

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x Antonio

antonio47 Scrivi:

> no, caro Turi...sei tu che continui a non capire una mazza.
> il bilancio o rendiconto si chiude così....punto!!!

-----
Vedi, caro Antonio, io non ti posso obbligare a studiare la questione, anche se,
scritta ormai in tutte le lingue, non escluso il "cirillico", credo si siano introdotti elementi di chiarezza...

Tu puoi continuare a non capire (ma questo è un problema tuo) che la risposta da te incollata da STUDIAMO poteva riguardare un caso diverso da quello che ci occupa e per il quale si richiedevano le ulteriori precisazioni, risposta che potrebbe anche rivelarsi errata ove la lettrice precisasse che nelle spese di manutenzione eccedenti il 5% sono ricomprese anche le spese incrementative e che, conseguentemente, per le quali ha richiesto il parere, sono capitalizzabili.
Ora sai che sotto l'aspetto fiscale non vi è distinzione tra le spese ordinarie e straordinarie che concorrono alla formazione del plafond (ove non imputate s'intende, ad incremento del costo).
Quindi, quando le cose le conoscete pressappoco, molto pressappoco, io non credo si possa sentenziare e soprattutto al sottoscritto: il bilancio o rendiconto si chiude così... punto!!!>>
Potrebbe anche chiudersi, non lo sappiamo perché gli elementi forniti sono incompleti, con la scrittura di storno delle spese incrementative:

Macch.uff.elettr. a spese di manutenzione

Ora mi pare sia, davvero, tutto chiaro...
lo spererei e, comunque, per gli addetti ai lavori lo è...

Ti auguro una buona serata
T.
 
T

turi

Ospite
"Allora ricapitolando: non devo fare nessuna scrittura contabile al 31/12/2005 ma devo soltanto fare la ripresa in sede di dichiarazione dei redditi( è una ditta individuale in contabilità ordinaria)quadro RF riga 22 per l'intera cifra eccedente?"


Alberto, ha compendiato quello che le avete scritto di fare e, secondo me, in maniera imprecisa...

Non ti sto dicendo d'avere sbgaliato, ma ho solo precisato che più precisione avrebbe potuto portare a valutazioni diverse...

Buona serata... chiudo

Non sapevo d'avere uno stile inconfondibile...
 
A

alberto.

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

mamma mia turi..

ma che vuol dire? ma che dici..
ma che maria deve faxarci le fatture delle spese? esibirci i bilanci? facciamo la revisione delle scritture da qui?

è del 5% e della eccedenza dal 5% che parlava e l'ha confermato sotto..
quando si arriva a parlare di questo, vuol dire che prende in considerazione il plafond del 5% e parla di questo non di altro..

Me ne frego da qui se nel conto manutenzioni e riparazioni che ha preso per il 5% vi sono spese che magari potevan esser patrimonializzate, non lo ha fatto, non lo chiede, non posso saperlo, non vedo i conti, mi attengo al quesito posto alle cose che chiede, non devo spiegarli che nel caso le avesse fatte poteva fare x y z.. ma che scherzi?

su questo si risponde, se no ad ogni domanda facciamoci esibire il DNA


la domanda era.. che scrittura faccio per l'eccedenza fiscale del 5% fiscale? nessuna scrittura. PUNTO, ti piaccia o no.


e basta su

ciao e buon lavoro
 
T

turi

Ospite
Re: manutenzioni eccedenti x

buon lavoro no perché ora me ne vado..
tu lavori ancora? Buon lavoro a te, allora...
Buona serata a chi va a divertirsi fuori.
 
Alto