Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LEGGE 407/90-importante-

marica

Utente
Re: Riferimento: LEGGE 407/90-importante-

salve... vorrei delle delucidazioni in quanto a questa legge, vi spiego il mio caso, nel 2010 DA GENNAIO A GIUGNO io ho usufruito di questa agevolazione raggiungendo 8891 euro, e in un altra azienda ho raggiunto sempre nello stesso anno OTTOBRE 2010 senza agevolazione 1868 euro, nel 2011 anno corrente ho lavorato per un solo mese "AGOSTO 2011" con un contratto part time raggiungendo 780 euro. ADESSO QUELLO CHE MI CHIEDO è!!! posso usufruire nuovamente dell'agevolazione della legge 407/90?? grazie a priori distinti salut
purtroppo nel 2010 hai perso l'anzianità di disoccupazione avendo superato il limite di 8000 euro annui così come previsto dall'art. 4 dlgs 181/2000. Quindi ad oggi non puoi rientrare nella 407. Ciao
 

colsab

Utente
Re: Riferimento: LEGGE 407/90-importante-

Ragazzi io invece sto in una situazione diversa: A causa della morte di mia nonna ho ottenuto delle quote di proprietà (50% e 33.33%) dei quali per il momento non percepisco reddito ed io sono colloboratore.
Lavoro solo 16 ore a settimana e il mio titolare vuole passarmi a tempo indeterminato a tempo parziale però non vuole che io perda l'anzianità di disoccupazione.
LA MIA DOMANDA E': 1)
Queste quote di proprietà possono essere considerati redditi da Assimilati??
2) Se il mettiamo caso io guadagni 80 euro lavorando per 16 ore a settimana o giù di lì, lo perdo lo stato di disoccupazione se mi mette a tempo indeterminato parziale con qualche contratto a 80 € a settimana (320-380 Euro mensili) o perchè ho queste quote fanno cumulo?
 

alex81x

Utente
Re: Riferimento: LEGGE 407/90-importante-

Salve a tutti

Avrei solo una curiosità in merito alla legge 470/90

Ma qualsiasi datore di lavoro in quanto tale può assumere ??

Ossia, anche un datore di lavoro (persona fisica) può assumere ??

Oppure è obbligatorio che sia sotto forma di azienda e/o che abbia partita Iva ??

Se ad esempio pensassi di assumere una colf o una badante in casa mia potrei farlo utilizzando tale sgravio fiscale ??

Grazie a tutti
 

Bertold

Utente
Re: Riferimento: LEGGE 407/90-importante-

Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda urgente a proposito della legge 407.
Dunque il mio ultimo rapporto di lavoro in qualità di dipendente assicurato risale ad Agosto 2011. Senonchè in seguito, precisamente dal 22 ottobre 2012 al 21 aprile 2014, ho svolto 18 mesi di Praticantato presso uno Studio di Consulenza del lavoro. In qualità di Praticante ovviamente non si è mai configurato un rapporto di lavoro dipendente(mi davano soltanto un rimborso mensile di carattere indennitario), tant'è che quando a Maggio di quest'anno ho fatto l'aggiornamento della scheda anagrafica presso il Centro per l'impiego a loro non risultava minimamente questa esperienza "lavorativa".

Pertanto vorrei sapere gentilmente se, allo stato attuale, Io risulto un "407" cioè un disoccupato da oltre 24 mesi. Grazie Mille per le risposte:smile1:
 
Alto