Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
MrDike

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonasera, ho un quesito da porle. Sono andato in pensione ad ottobre del 2010, ricevendo regolarmente il TFR. Ora a distanza di 7 anni sento dire da miei colleghi, che l'agenzia delle entrate stà inviando inviti bonari per riscuotere la cosidetta tassazione separata. Desidero sapere se esistono dei termini di prescrizione e quali sono. Grazie per la risposta.
    --------------------------------------------------------------------------------

    Buonasera, ho acquistato (via mutuo) un appartamento nuovo nella Regione Marche. Attualmente sono per motivi di lavoro in Malesia. Volevo sapere se c'è un modo per "congelare" la richiesta di residenza (dato che saro' per contratto ancora un anno fuori dall'Italia) e pagare l'IVA al 4% anziche' l'IVA come seconda casa.
    Grazie mille
    Giovanni
    Ciao, mi sembri piuttosto competente in merito. Avrei un quesito da porti. Nel caso in cui si sia presentato nei termini un 730 ordinario con i dati del sostituto errati e successivamente sia cessato il rapporto di lavoro prima di aver comunicato il fatto al centro di assistenza fiscale. In data odiarna (04/11/2010), essendo tuttora disoccupata, è corretto presentare un Unico Integrativo con il credito risultante dal 730 ordinario in modo da poter eventualmente riportare tale credito nel 730/2011? o se non è corretto presentare un unico integrativo, cosa devo fare?
    Ciao e grazie.
    Buongiorno,
    nel 2007 ho calcolato, stampato il modello unico e pagato quanto dovuto per i redditi 2006, ma anzichè spedirlo per posta come solito, ho optato per l'invio telematico indicando erroneamente il coniuge a carico senza accorgermi di generare un credito di imposta di 600 euro.
    A conferma di quanto sostenuto gli anni seguenti ho continuato a versare quanto dovuto, ignaro del credito comunque non spettante.
    Ora l'agenzia delle entrate mi chiede 900 euro per l'errore.
    Come posso agire ora ?
    1) posso chiedere la compensazione e pagare la differenza;
    2) devo pagare e chiedere il rimborso non usufruito;
    3) posso chiedere di annullare la sanzione dimostrando quanto affermato.
    Grazie
    Salve ,volevo una spiegazione in merito,quest anno x la prima volta ho fatto il 730 al caf sulle ricevute che mi ha consegnato specifica che nella busta paga di fine luglio cera il rimborso,ma non ho ricevuto nessuna comunicazione dall inps ho controllato e nemmeno x la fine di agosto ci sono,tutti i miei colleghi pero l hanno presa .come devo comportarmi visto che il datore dice che lui non centra.grazie
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto