Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato: riscontro patrimoniale del coniuge negativo

STUDIOCEL

Utente
E io ho fatto come mi sta dicendo lei. La quota al 50% del coniuge è più di 10.000€ e ho inserito il valore del saldo al 31.12.20 di un solo conto arrotondato. Cosa sbaglio ?
Precedenza ad un conto intestato solo a lei ..anche se una prepagata, e che se fosse a zero dovresti mettere zero..

In pratica devi essere a conoscenza dell'esistenza di tutti i suo patrimonio anche se a zero ...
 

RosyS81

Utente
Precedenza ad un conto intestato solo a lei ..anche se una prepagata, e che se fosse a zero dovresti mettere zero..

In pratica devi essere a conoscenza dell'esistenza di tutti i suo patrimonio anche se a zero ...
E come posso fare a verificare se ha altro patrimonio?
Precedenza ad un conto intestato solo a lei ..anche se una prepagata, e che se fosse a zero dovresti mettere zero..

In pratica devi essere a conoscenza dell'esistenza di tutti i suo patrimonio anche se a zero ...
E come posso verificare se c'è altro patrimonio mobiliare oltre a quello che mi risulta?
 

STUDIOCEL

Utente
In alternativa entra con il suo spid sul sito Inps e fai la DSU solo a nome suo quando poi ti arriverà il riscontro, ti usciranno i dati patrimoniali suoi, ti annoti i vari saldi al 31/12/2020 e prenderai solo un saldo di un conto che è intestato SOLTANTO A LEI.
Dopo di ciò con quel dato vai nella tua dai e metti il riscontro patrimoniale riferito a tua moglie. Questo è quello che stava cercando di spiegarti studiocell
 

RosyS81

Utente
Ma anche a lei non risulta che ha un patrimonio solo suo ma è tutto cointestato. Quindi non riesco a capire cosa sbaglio! Può essere che sbaglio l'arrotondamento mi dà errore?
 

RosyS81

Utente
Risolto questo passaggio. Grazie mille
Ma se ho ereditato assieme a mio padre una porzione di casa (proprietà 1/8 a me e 1/8 padre) per successione da parte delle madre defunta devo inserire il valore nell' isee. Oppure visto che il padre è ancora in vita è lui il proprietario effettuivo (coniugato)
 
Alto