Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato: riscontro patrimoniale del coniuge negativo

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno,
Ho seguito alla lettera le istruzioni, purtroppo nei riscontri di mia moglie ho un riscontro reddituale negativo.
Il rigo differenza l'ho recuperato dalla sua dichiarazione dei redditi imposta 2020, al rigo differenza (rigo 60), mettendo il segno negativo perché è negativo, dove sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
verifica che sia il 730/2021 e che sia l'ultima fatta.....non che poi sia stato fatto un redditipf, in quel caso va segnato redditipf e letto redditipf
tessera sanitaria esatta?
il meno davanti al numero?
 

giooo86

Utente
Allora vi ringrazio xke finalmente seguendo i vostri consigli ho avuto il riscontro positivo patrimoniale. Solo un problema, credevo prendessero in automatico i dati dell'immobile ed invece nella dichiarazione non c'è nulla. Se la rifacessi quella sottoscritta precedentemente si annulla?
 

RosyS81

Utente
Buonasera ho avuto per due volte esito negativo per il patrimonio mobiliare del coniuge.
Noi abbiamo più conti tra conto corrente e buoni fruttiferi di importo singoli inferiori a 10.000€ ma il totale di tutti è complessivo superiore a 10.000€ e tutti cointestati.
è corretto che flaggo che il patrimonio è superiore a 10.000€ ?
ed è giusto inserire solo di un conto che è di importo inferiore a 10.000€ oppure devo flaggare che il patrimonio è inferiore a 10.000€ ?
 

STUDIOCEL

Utente
10.000 è il limite della somma totale delle sole quote spettanti al coniuge.. e questo è una cosa...

Stabilito che c'è questa condizione, si passa ad indicare l'importo del saldo 31/12/2020 di un conto dando precedenza ad un conto intestato solo a lei
 

STUDIOCEL

Utente
Scusa, ma oltre ad aver sottoscritto la dsu, ti è tornata elaborata e l'hai confermata fino ad arrivare alla stampa dsu e attestazione?
 

RosyS81

Utente
10.000 è il limite della somma totale delle sole quote spettanti al coniuge.. e questo è una cosa...

Stabilito che c'è questa condizione, si passa ad indicare l'importo del saldo 31/12/2020 di un conto dando precedenza ad un conto intestato solo a lei
E io ho fatto come mi sta dicendo lei. La quota al 50% del coniuge è più di 10.000€ e ho inserito il valore del saldo al 31.12.20 di un solo conto arrotondato. Cosa sbaglio ?
 
Alto