Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato: riscontro patrimoniale del coniuge negativo

achiussap

Utente
Buongiorno,
nonostante numerosi tentativi mi viene continuamente respinto il riscontro della delega. Il motivo è il riscontro patrimoniale negativo.
Abbiamo due conti bancari ma sulla stessa banca quindi inserisco il saldo superiore ai 10.000 euro ma niente....
Ho provato uno e l'altro e poi anche la somma ma niente, sempre negativo
ho il tuo stesso problema, sto andando al manicomio.. inserito il saldo..il saldo totale dei conti..niente da fare
 

STUDIOCEL

Utente
Le istruzioni vanno seguite alla lettera...se ha uno strumento finanziario da sola ha la precedenza rispetto ai conti cointestati...anche se zero....
Conviene entrare come coniuge e simulare il suo isee precompilato.. così da avere i dati che risultano a loro magari di qualcosa intestato solo a lei...
 

achiussap

Utente
ho risoltooooo
ALLORA ho inserito il saldo di un conto intestato solo al coniuge (arrotondando per eccesso o per difetto... ad esempio se 6,58...scrivere 7.... se 6,49 scrivere 6.
essendo isee 2022 va messo il saldo del conto al 31 dicembre 2020.
 

achiussap

Utente
Io sto impazzendo...sempre riscontro patrimoniale negativo. Ho provato in tutti i modi...
Devi mettere il saldo al 31/12/2020 (non 2021 fai attenzione) di un conto che sia intestato solo a tua moglie.

In alternativa entra con il suo spid sul sito Inps e fai la DSU solo a nome suo quando poi ti arriverà il riscontro, ti usciranno i dati patrimoniali suoi, ti annoti i vari saldi al 31/12/2020 e prenderai solo un saldo di un conto che è intestato SOLTANTO A LEI.
Dopo di ciò con quel dato vai nella tua dai e metti il riscontro patrimoniale riferito a tua moglie. Questo è quello che stava cercando di spiegarti studiocell
 

Paolo K

Utente
Buongiorno,
Ho seguito alla lettera le istruzioni, purtroppo nei riscontri di mia moglie ho un riscontro reddituale negativo.
Il rigo differenza l'ho recuperato dalla sua dichiarazione dei redditi imposta 2020, al rigo differenza (rigo 60), mettendo il segno negativo perché è negativo, dove sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
 

giooo86

Utente
Ah perfetto...volevo proprio capire se fosse fattibile una cosa del genere. Ma posso annullarlo poi quello di mia moglie? Xke altrimenti non sarebbe corretto in mancanza dei miei dati.
 
Alto