Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato: riscontro patrimoniale del coniuge negativo

STUDIOCEL

Utente
Prima della sua conferma devi andare avanti col tuo per permetterle di autorizzare...

Devi andare avanti, inteso compilare i dati base, residenza, dati x università, flag genitori lavoratori...
E poi passare alla sottoscrizione...sottoscrizione che comunque non è definitiva, ma necessaria per fare acquisire il nucleo al sistema...
 

Wailer

Utente
Finalmente, è fatta, grazie per l' aiuto e la pazienza . Senza le vostre dritte non ci sarei riuscito. Per me resta un mondo ostile da evitare.
Buona giornata e buon lavoro
 

smau81

Utente
Buongiorno a tutti,
sto compilando ISEE per assegno unico e vorrei chiedervi due chiarimenti.
1) Per il patrimonio mobiliare del coniuge abbiamo un conto cointestato superiore a 10k e poi mia moglie ha altri cc intestati solo a lei la cui somma però è inferiore a 10k. Cosa devo inserire in questa voce?
  1. Il cc non cointestato con saldo maggiore?
  2. La somma dei saldi dei cc non cointestati?
  3. Il saldo del conto cointestato?
2)Nella sezione "Nucleo familiare con figli minori" se io sono lavoratore dipendente e mia moglie ha una fonte di reddito derivante da affitti brevi non in forma imprenditoriale e quindi senza P.IVA, devo comunque fleggare "Entrambi i genitori lavoratori"? O mia moglie è considerata "disoccupata"?

Grazie infinite a chi avrà la pazienza e la cortesia di ripondermi.
 

STUDIOCEL

Utente
Puoi utilizzare il metodo dell'autorizzazione e risolvi il problema.....

ogni componente maggiorenne del nucleo familiare, diverso dal dichiarante, può autorizzare la precompilazione dei dati anche tramite accesso diretto al Sistema Informativo dell’Isee mediante identità digitale Spid, Cie (Carta d’Identità Elettronica) o Cns (Carta Nazionale dei Servizi).
Il dichiarante, dopo aver effettuato l’accesso alla Dsu precompilata, può scegliere la nuova modalità digitale che richiede la necessaria autorizzazione da parte dei componenti maggiorenni del nucleo familiare per ottenere la precompilazione dei loro dati
.
 
Ultima modifica:

smau81

Utente
Puoi utilizzare il metodo dell'autorizzazione e risolvi il problema.....

ogni componente maggiorenne del nucleo familiare, diverso dal dichiarante, può autorizzare la precompilazione dei dati anche tramite accesso diretto al Sistema Informativo dell’Isee mediante identità digitale Spid, Cie (Carta d’Identità Elettronica) o Cns (Carta Nazionale dei Servizi).
Il dichiarante, dopo aver effettuato l’accesso alla Dsu precompilata, può scegliere la nuova modalità digitale che richiede la necessaria autorizzazione da parte dei componenti maggiorenni del nucleo familiare per ottenere la precompilazione dei loro dati
.
Per il punto 2 cosa dichiaro? Nulla essendo solo io lavoratore dipendente?
 

Simoravi

Utente
nel patrimonio mobiliare presentando ora la dsu nel 2023, devo indicare i rapporti in essere nel 2021 corretto oppure devo inserire il 2022?
 

Devisarno

Utente
Buongiorno,

io sto riscontrando problemi nella compilazione della situazione patrimoniale del coniuge: mia moglie ha conti correnti singoli tutti inferiori a 10.000 euro ma la cui somma li supera: se seleziono quindi quella opzione mi chiede di inserire il saldo finale di uno dei conti al 31/12/2021 e all'inserimento mi segnala che il saldo deve essere superiore a 10000€

Come posso porcedere?

Ulteriormente nel mio nucleo familiare c'è mia madre, anziana, senza SPID quindi non posso utilizzare la modalità con Identità Digitale (che risolverebbe il problema per mia moglie) poiché così facendo mi troverei impossibilitato a autorizzare a noma di mia madre
 
Alto