Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2020 doppia opzione di calcolo

Muzzy

Utente
Purtroppo in tale situazione vi si trova abbastanza gente, il decreto è chiarissimo la doppia opzione dovrà esserci ..il problema è il quando ...inoltre anche io penso che il tempo massimo sia maggio per avere delle info...nel frattempo possiamo morire di fame p.s. molti caf sono davvero incompetenti
 
Purtroppo in tale situazione vi si trova abbastanza gente, il decreto è chiarissimo la doppia opzione dovrà esserci ..il problema è il quando ...inoltre anche io penso che il tempo massimo sia maggio per avere delle info...nel frattempo possiamo morire di fame p.s. molti caf sono davvero incompetenti
E va bene... Aspetteremo maggio, poi giugno, luglio... Nel frattempo ci mettiamo a dieta!
Tutto ciò è ridicolo, per chi può permettersi di ridere.
 
Sono sempre più convinto che far inserire i patrimoni mobiliari di due anni fa sia stato fatto di proposito per non allargare la platea degli aventi diritto al reddito di cittadinanza.
Poi hanno introdotto il decreto crescita ma è solo sulla carta, ovvero, una buffonata.
 

GigioFx

Utente
Non era mai successo nella storia dell'ISEE che i patrimoni dovessero riferirsi ai due anni precedenti..anche perché non avrebbe senso..per il calcolo del reddito la cosa è ovvia in quanto l'ultimo 730 si riferisce ai redditi dell'anno precedente e a gennaio non è possibile avere il 730, mentre la verifica del patrimonio è immediata...la circolare dell'INPS uscita a settembre che richiedeva per l'isee 2020 i patrimoni del 2018 non è incompetenza ma secondo me purtroppo è stata voluta...hanno visto che la platea dei beneficiari nel 2020 aumentava ed avevano bisogno di soldi e di risparmiare 1-2 miliardi come successo nel 2019...soldi per il ponte di Genova, soldi per il Mose e l'acqua alta a Venezia, soldi per Taranto..soldi per disinnescare l'aumento dell'iva..soldi per le elezioni regionali...soldi per rimettere i vitalizi..soldi per li mortacci loro..etc..etc..l'elenco sarebbe infinito..
 

GigioFx

Utente
Sono sempre più convinto che far inserire i patrimoni mobiliari di due anni fa sia stato fatto di proposito per non allargare la platea degli aventi diritto al reddito di cittadinanza.
Poi hanno introdotto il decreto crescita ma è solo sulla carta, ovvero, una buffonata.
Purtroppo l'articolo di cui sopra parla solo di modalità estensive di ISEE corrente...quindi chi non rientra nei casi di diritto per fare l'ISEE corrente non potra far riferimento ai patrimoni del 2019..ed è qui la fregatura...perche solo chi lavora ed ha avuto variazioni di reddito (dopo aver fatto l'isee ordinario) superiori al 25% e non di patrimonio rientra nel diritto di poter fare l'isee corrente..e mi sa che le modalità estensive siano gia state fatte...in ogni caso hanno fatto una carognata ed una ingiustizia per restringere la platea degli aventi diritto..l'unica cosa che si può fare è far emergere il problema in trasmissioni come fuori dal coro o l'indignato speciale..poi leggi certe cose che ti fanno veramente incazzare..

 
Ultima modifica:
Purtroppo l'articolo di cui sopra parla solo di modalità estensive di ISEE corrente...quindi chi non rientra nei casi di diritto per fare l'ISEE corrente non potra far riferimento ai patrimoni del 2019..ed è qui la fregatura...perche solo chi lavora ed ha avuto variazioni di reddito (dopo aver fatto l'isee ordinario) superiori al 25% e non di patrimonio rientra nel diritto di poter fare l'isee corrente..e mi sa che le modalità estensive siano gia state fatte...in ogni caso hanno fatto una carognata ed una ingiustizia per restringere la platea degli aventi diritto..l'unica cosa che si può fare è far emergere il problema in trasmissioni come fuori dal coro o l'indignato speciale..poi leggi certe cose che ti fanno veramente incazzare..

Il fatto di non poter accedere all'ISEE corrente per chi NON ha i requisiti di reddito previsti dalla normativa attuale, è una grande limitazione per chi avrà la necessità di aggiornare i dati del solo patrimonio all'anno precedente. Questa è la vera lacuna normativa; a meno che non venga colmata dal tanto atteso decreto (congiunto?) da parte dei ministeri competenti di Lavoro e Finanze previsto dall' Art.7 del DL 3 settembre 2019 n. 101.
 

Muzzy

Utente
Buongiorno a tutti ho appena inviato un messaggio sui social all' ex 5 stelle Paragone, non so se mai mi leggerà, ma non capisco perché questa storia non venga a galla , io vorrei poter portare alla luce questa questione perché ha davvero dell' incredibile! Uniamoci tutti troviamo un modo per farci sentire se avete idee proponete ma facciamo qualcosa tutti uniti!
 
Buongiorno a tutti ho appena inviato un messaggio sui social all' ex 5 stelle Paragone, non so se mai mi leggerà, ma non capisco perché questa storia non venga a galla , io vorrei poter portare alla luce questa questione perché ha davvero dell' incredibile! Uniamoci tutti troviamo un modo per farci sentire se avete idee proponete ma facciamo qualcosa tutti uniti!
Tempo sprecato...
È tutto sballato e nessuno ci ascolta!
L'isee dovrebbe certificare la condizione reddito/patrimonio corrente e non quella di 2 anni fa!
Tra poco chiederanno di fare la dsu indicando i dati di mio nonno deceduto 40 anni fa?
Che Italia...........
 
Alto