Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

forfettone e ritenuta d'acconto

veronica

Utente
Buo giorno a tutti
scusate ma non sono riuscita ancora a capire se nle forfettone va' indicata la ritenuta d'acconto in fattura?? Voi che ne sapete???Grazie

La dicitura in fattura è la seguente: l'art. 1 comma 100 della legge Finanziaria 2008
 

andy

Utente
Riferimento: forfettone e ritenuta d'acconto

Buo giorno a tutti
scusate ma non sono riuscita ancora a capire se nle forfettone va' indicata la ritenuta d'acconto in fattura?? Voi che ne sapete???Grazie

La dicitura in fattura è la seguente: l'art. 1 comma 100 della legge Finanziaria 2008
"le ritenute subite dai contribuenti minimi si considerano effettuate a titolo d'acconto dell'imposta sostitutiva di cui al comma 105 della legge. L'eccedenza è utilizzabile in compensazione ai sensi dell'art. 17 del dlgs 241/97"ergo...ritenuta sì....ciao
 

veronica

Utente
Riferimento: forfettone e ritenuta d'acconto

Quindi E' Esatto Cosiì

Comp 100
Cassa 4
Totale 104

Rit 20

Netto A Pagare 84


Esente Iva Ai Sensi.......
 

Karl8

Utente
Riferimento: forfettone e ritenuta d'acconto

Se può essere utile, avallo anche io l'applicazione della ritenuta.
 

mirco c

Utente
Riferimento: forfettone e ritenuta d'acconto

Mi inserisco nella discussione:
Il soggetto a sua volta è un sostituto d'imposta ovvero ci sono semplificazioni anche in questo senso?
 

veronica

Utente
Riferimento: forfettone e ritenuta d'acconto

si si concordo pienamente ma trattasi in questo caso di professionista con cassa....sempre puntualissimo ..... complimenti
 

amokve

Utente
Riferimento: forfettone e ritenuta d'acconto

E invece no!!!!!!!!!!!! da poche ore mi giunge notizia che non va più applicata la R.A. sulle fatturazioni.......che bello finalmente non sono più costretto a dire ai miei clienti ......ricordati di pagarmi la R.A. entro il 16 del mese successivo......e puntualmente sentirmi rispondere .......ma che è sta R.A.??????

Una rogna in meno ragazzi tutto è più semplice e meno burocratico.......quindi sulle vostre fatture:

IMPONIBILE +

INPS 4%

E BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:yes2:
 
Ultima modifica:
Alto