Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi modifica 730 precompilato

Facendo il precompilato quest'anno per la prima volta, ho notato delle discrepanze tra le spese sanitarie conteggiate nella sezione dedicata del precompilato e le spese riportate nel database del portale della tessera sanitaria, che riporta le spese dall'anno 2017.

Nel precompilato ho 770 euro, nel portale tessera sanitaria ho 800 euro. Se vado a confrontare le spese singole riportate e gli scontrini che ho tenuto mi accorgo che alcune voci presenti negli scontrini più recenti riportano le diciture "detraibile" e "non detraibile", mentre altri meno recenti hanno solo l'ID 730 online senza differenziazione.

Mi viene da pensare quindi che il portale TS riporti tutte le spese, mentre il precompilato faccia la scrematura delle solo detraibili. Ora io, posso risalire alle spese non detraibili anche per gli scontrini meno recenti tramite quel codice "ID 730 online" riportato negli scontrini?
 
Se nei "tuoi dati" nella precompilata stampi il dettaglio delle spese mediche troverai gli AA spese non detraibili
AA Altre spese, ok in effetti sono 30 euro dovrebbe tornare...

Per gli anni precedenti al 2017 come posso fare a fare un controllo sugli scontrini e verificare che abbia riportato tutto correttamente? Il portale TS non va fino a quegli anni, ho solo gli scontrini e il codice "ID 730 online", posso recuperare in qualche modo questa info?
 
Alto