Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi modifica 730 precompilato

Per me, i due programmi debbono dare lo stesso risultato,
stampati la sezione relativa al calcolo. (nel 730 la sezione 730-3),
e confrontali campo - campo.
Ci sarà qualche differenza !!!
Già confrontati, sono identici. Nel RedditiPF c'è anche la stessa divisione in RN62 1-2 come in 94-95 di 730-3, solo che nell'esito riepilogativo della precompilata mi somma primo e secondo acconto e mi da acconto totale (infatti è proprio la loro somma). Ma se invio e produco l'F24 mi farà pagare il totale o i due acconti separati?

Grazie!
 
Separati.
il primo a luglio
il secondo a novembre
Quindi dovendo pagare il primo acconto non posso aspettare il 30 novembre come da scadenzario dell'ADE per l'invio del RedditiPF, ma devo necessariamente inviarlo prima del 30 giugno? Ugualmente in caso di 730 con sostituto d'imposta da versare, anche qui non posso attendere il 30 settembre ma devo farlo prima...?

Sempre in compilazione assistita...

+Aggiungi una nuova spese

-----Altre spese

--------------Altri oneri deducibili
E26 codice "21" giusto?

Grazie!
 
Separati.
il primo a luglio
il secondo a novembre
"altri oneri deducibili"...

Ho inviato la mia dichiarazione RedditiPF.

Adesso posso scegliere io arbitrariamente se pagare subito l'F24 prodotto tramite home banking della mia banca o inserire l'IBAN per l'addebito diretto da parte di AdE il 30/6, giusto?

O devo comunque attendere lo Stato "Completato" o "Accettato" nella sezione Ricevute? Adesso ho "In elaborazione"...

Curiosità: se io inserisco l'IBAN del mio conto per l'addebito diretto da parte di AdE, comunicando quindi all'agenzia le coordinate del mio conto, poi è più facile che questo stesso conto possa essere sottoposto a controlli di sorta in futuro da parte di AdE, oppure è ininfluente?

Grazie!
 
non basta inserire l'iban, devi farla la procedura "versamento F24"

....ormai i dati bancari son segreti di pulcinella....
Si, sono in quella procedura, se inserisco IBAN e PIN e clicco su invia prenoto l'addebito diretto da parte di AdE il 30/6, giusto? Basta questo?

Mentre se mi visualizzo il modello F24 in pdf posso pagarlo autonomamente tramite l'home banking della banca quando voglio, anche subito...? Anche qui, basta questo?

okkkkkkkkk.JPG

Certo, era solo un dubbio in merito alla possibilità da parte di AdE di esercitare addebiti diretti sul conto... si sente sempre parlare di prelievi forzosi... non vorrei in un eventuale futuro aver "facilitato" la cosa... ;-)
Il conto può essere intestato anche a persona diversa dal dichiarante? L'addebito va comunque a buon fine?

Grazie!
 
Alto