Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

divieto di fumo

F

Franz

Ospite
....sul sole di ieri è stato pubblicato il commento ad una risoluzione del ministero della salute che impone il divieto di fumo anche per gli spazi comuni dei condomini...mi servono gli estremi della risoluzione...grazie
 
A

alberto

Ospite
In una risposta ufficiale del ministero della Salute, si precisa che il divieto di fumo si applica anche nei locali comuni chiusi dei condomini. Infatti, tali spazi (androni, scale, ascensori, sale riunioni, ecc.) non possono essere, di fatto, equiparati ad un’abitazione privata,
rappresentando luoghi frequentati dai condomini e da altri soggetti nello svolgimento della propria attività lavorativa. Ne deriva l’obbligo di apposizione degli appositi cartelli
di divieto da parte degli amministratori di condominio.

prova sul sito del ministero della salute
http://www.ministerosalute.it/

ciao
 
L

lella

Ospite
nel condominio dove ho lo studio..ho appena appeso il cartello...perchè se aspetto l'amministratore......

ciao
 
G

Gio

Ospite
Perche' tanto accanimento contro questi fumatori.-Come al solito per anni il nulla, una piccola norma e...............addirittura gli androni ed i corrodio condominiali....se' in tansito al volo si puo' accendere prima di uscire oppure no????
Lella ammiro il tuo attaccamento alle norme da buona ficalista, ma........
p.s. DIMENTICAVO NON HO MAI FUMATO(ma quando ci vuole;civuole)
Ciao e Buon fine settimana
 
L

lella

Ospite
Il problema sta nella sanzione....dicono che i vigili sono in assetto di guerra e il comune ha bisogno di incrementare le..tasche...

solo per questo...

solo per questo....


ciao
 
A

alberto

Ospite
..il problema è: se si fuma dove nn si può, sanzione per chi fuma e chi è preposto ad impedire che si fumi..

è proprio il caso di dire..il fumo avvelena anche te.. digli di smettere..

io invece mi sento di esser d'accordo con sta normativa.. nessuno vieta nulla a nessuno, se si vuol fumare si esce.. tutto qui..

finalmente si riuscirà a mangiare in pizzeria in pace senza dover uscire coi vestiti, capelli ecc ecc appestati dal fumo e si eviterà di chiedere più volte ai commensali di che gusto sia la pizza che stan mangiando, se sigaretta e speck o al prosciutto "affumicato"

ciao..
 
A

andrea

Ospite
Non è una questione di accanimento, ma di civiltà e di risposta istituzionale alla maleducazione diffusa dei fumatori.
Per decenni, protetti da leggi inesistenti, ci hanno fatto respirare e forse ammalare dai loro fumi.
Le sanzioni andrebbero decuplicate ed applicate tenacemente.
 
L

lella

Ospite
Concordo con Alberto, i miei cappotti sembravano ciminiere solo per bere un caffè...

ciao a tutti.
 
A

annamaria

Ospite
Concordo sul fatto che i locali pubblici erano ciminiere, ma una preocuppazione mi coglie, oggi le sigarette, domani le merende perchè ci sono gli obesi in aumento, dopodomani il vino perchè ci sono gli alcolizzati ma di questo passo dove arriveremo? e ke fine fa la libertà?
 
Alto