Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

divieto di fumo

La libertà è quella di non dover respirare il fumo del vicino.
Le attività che arrecano danni al prossimo sono da vietare e reprimere.
Mangiare merende e bere vino non arreca danno diretto alle altre persone.
 
nn la vedo così.. chi fuma obbligava chi gli stava vicino a fumare.. chi beve beve da solo, fa male a lui stesso..
e chi fuma può continuare a farlo, ma è giusto che nn obblighi me a fumare con lui

prima nn avevo la libertà di nn fumare, ora ce l'ho, che avrei dovuto fare? prendere, per esempio, la mia pizza e mangiare fuori? magari d'inverno?

nessuno ha vietato di non fumare

tutto qui
 
Concordo con te circa la buona educazione, ma dubito il ministro si sia dato pena del commensale la sua unica preoccupazione erano le casse e i buchi asl
 
annamaria, dai, il discorso è diverso..
la cosa ha sempre un riflesso se vuoi sull'assistenza sanitaria nazionale..

ma se tu vuoi avvelenarti con alchool o dolci è a te stessa che fai male (se cosi si può dire..).. oddio c'è anche il caso di chi torna a casa ubriaco e accoltella la moglie (magari il vicinato potrà dire "ha fatto bene, si riflette sulla collettività in positivo, quella era una gran rompi.., doveva farlo prima")..
col fumo no, il fumo passivo nn è che sia benefico..tu puoi fumare sempre, e io (leggasi il non fumatore in genere) finalmente nn fumo più il fumo degli altri.
(la libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri)
e poi ripeto, nn ti è stato negato di fumare.. ok.. te lo concedo.. solo di fumare comoda e al caldo (se nn a casa tua, famiglia permettendo).. ehhehehe

sei fumatrice vero?
ciao, buon lavoro
 
Innanzitutto si sono fumatrice, ma anche se farai fatica a crederci non ho mai fumato in luoghi pubbici anche ante legge, ho sempre rispettato il vicino, fumavo sul lavoro ma qui siam fumatori tutti, mai presso i clienti e raramente per strada, mai nei condomini visto che casa mia è indipendente, praticamente fumavo e fumo a casa. In ogni caso il ministro ha parlato veramente di merende e vino in una puntata di porta a porta. Ora il vino nn mi preoccupa sono astemia, il fumo nemmemo come su spiegato i dolci sarebbero x me fonte di preoccupazione, perchè pur essendo uno stecchino sono ghiottissima, l'invito ke più apprezzo è quello in pasticceria. Ciao
 
Annamaria, andiamo alla pasticceria dell'angolo a parlare di fisco?

(Scusate, ma siamo a Carnevale) ehehehehehe
Emilio
 
no no ci credo, perchè nn dovrei? il fatto è che nn son tutti così..
mi ricordo una volta in pizzeria, un tale di fronte a me si accese nn so se 10 sigarette (nn capisco perchè se ne fumi solo metà per poi spegnerla e riaccenderne subito un'altra).. accortosi che lo guardavo storto, toccò di gomito la moglie, la quale ne accese una anche lei..(si saran detti, "tho guarda te il solito rompi che odia il fumo..accendi accendi.."
beh, guarda.. potrai dire che son pesante, fiscale, che nn sopporto nulla, ma ti assicuro che pareva di mangiar un portacenere, senza contare il mal di testa..
tu sei gentile ed educata ed arrivi a capire che se il fumo piace a te forse a chi non fuma da fastidio.. (io per esempio se salgo in una auto di un fumatore, mi viene da vomitare dopo due curve..)

vedrai che nn ti vietano le pasterelle, ci mancherebbe pure..
però io son dell'idea che se uno va a sciare fuori pista e causa una valanga o si perde, beh.. quanto meno il soccorso alpino lo debba pagare..

ciao..
(quella di porta a porta mi pare la sparata di quello che ieri sera a punto e a capo su rai due voleva vietare la proprietà privata.. uguale.. le cavolate si posson dire )
 
Alto