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Desktop telematico. Problema "Installa software"

Grazie :)
Sono felice di esserle stato di aiuto.
Se ritiene che il mio lavoro le sia stato utile potrebbe valutare una donazione.
Anche un caffè è ben accetto.

 
Grazie per il supporto.
Stavo cercando soluzioni per risolvere il bug del desktop telematico e seguendo questo forum ho risolto.
Dopo vari tentativi ho aggiornato Java e, contemporaneamente rimosso jre dentro DT, riavviato e
miracolosamente sono riuscita ad inviare la mia dichiarazione.
 
Grazie per il supporto.
Stavo cercando soluzioni per risolvere il bug del desktop telematico e seguendo questo forum ho risolto.
Dopo vari tentativi ho aggiornato Java e, contemporaneamente rimosso jre dentro DT, riavviato e
miracolosamente sono riuscita ad inviare la mia dichiarazione.
Sono felice di esserle stato utile

Se le va può considerare una donazione a supporto del mio lavoro

 
salve, io ho lo stesso problema di tutti, devo inviare i 770 ma sono disperato qualcuno mi aiuta, ho sostituito il cacerts come suggerito da davide ma l'errore persiste. grazie
 
salve, io ho lo stesso problema di tutti, devo inviare i 770 ma sono disperato qualcuno mi aiuta, ho sostituito il cacerts come suggerito da davide ma l'errore persiste. grazie
Se non ha risolto con i suggerimenti che ho dato le consiglio di contattarmi sul mio sito

 
Ho seguito questa procedura e ora funziona.
Soluzione:

Gentile utente,

in merito alla sua richiesta, per risolvere il problema llcontattando i siti software ha incontrato un problema::-
Acceda al Desktop Telematico- Selezioni l'applicazione Entratel- verifichi i percorsi- - Area di Lavoro:
(APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- - Directory d'Installazione: (APPUNTARE IL
PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- Chiuda il programma -

Scaricare il seguente file zip:https://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/DesktopTelematico_121.zip

- Decomprimere il file sul Disco C: (NON sovrascrivere l'lapplicazione esistente)

- Entrare nella cartella DesktopTelematico_121

- Entrare nella cartella Eclipse

- Avviare su DesktopTelematico.exe (icona viola con linee bianche)

- creare il nuovo utente

- impostare il nome utente (usi lo stesso nome precedente)

- impostare e conferma password

- impostare Area di Lavoro (selezioni la cartella subito precedente a quella con il nome utente, che vede nel
percorso appuntato o di cui ha fatto la foto)

- Saltare gli aggiornamenti in fase di accesso e procedere direttamente con l'installazione dell'applicativo
Entratel e successivamente ai relativi moduli di controllo di cui necessita

La informiamo che il file ZIP è rilasciato in emergenza in data 09/10/2025 e sarà disponibile solo per alcuni
giorni. Per i prossimi giorni Le suggeriamo di saltare gli aggiornamenti al momento dell'avvio e i relativi
aggiornamenti del Desktop Telematico.

ATTENZIONE. Le ricordiamo di avviare sempre il Desktop Telematico presente all'interno della Cartella
DesktopTelematico_121eclipse, oppure creare un collegamento del file sul Desktop del PC.

La invitiamo a utilizzare il link di risposta soltanto qualora l'indicazione fornita non fosse utile alla risoluzione
della sua problematica.

Per ulteriori richieste, di natura differente rispetto a quella già segnalata, La invitiamo a voler aprire una nuova
segnalazione.

Cordiali Saluti
 
Ho seguito questa procedura e ora funziona.
Soluzione:

Gentile utente,

in merito alla sua richiesta, per risolvere il problema llcontattando i siti software ha incontrato un problema::-
Acceda al Desktop Telematico- Selezioni l'applicazione Entratel- verifichi i percorsi- - Area di Lavoro:
(APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- - Directory d'Installazione: (APPUNTARE IL
PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- Chiuda il programma -

Scaricare il seguente file zip:https://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/DesktopTelematico_121.zip

- Decomprimere il file sul Disco C: (NON sovrascrivere l'lapplicazione esistente)

- Entrare nella cartella DesktopTelematico_121

- Entrare nella cartella Eclipse

- Avviare su DesktopTelematico.exe (icona viola con linee bianche)

- creare il nuovo utente

- impostare il nome utente (usi lo stesso nome precedente)

- impostare e conferma password

- impostare Area di Lavoro (selezioni la cartella subito precedente a quella con il nome utente, che vede nel
percorso appuntato o di cui ha fatto la foto)

- Saltare gli aggiornamenti in fase di accesso e procedere direttamente con l'installazione dell'applicativo
Entratel e successivamente ai relativi moduli di controllo di cui necessita

La informiamo che il file ZIP è rilasciato in emergenza in data 09/10/2025 e sarà disponibile solo per alcuni
giorni. Per i prossimi giorni Le suggeriamo di saltare gli aggiornamenti al momento dell'avvio e i relativi
aggiornamenti del Desktop Telematico.

ATTENZIONE. Le ricordiamo di avviare sempre il Desktop Telematico presente all'interno della Cartella
DesktopTelematico_121eclipse, oppure creare un collegamento del file sul Desktop del PC.

La invitiamo a utilizzare il link di risposta soltanto qualora l'indicazione fornita non fosse utile alla risoluzione
della sua problematica.

Per ulteriori richieste, di natura differente rispetto a quella già segnalata, La invitiamo a voler aprire una nuova
segnalazione.

Cordiali Saluti
Sono senza parole!
 
In questo caso le suggerisco di contattarmi per assistenza remota dato che come moltissimi di voi evidentemente ha qualche complicazione in più

Lo farei volentieri ma il pc in questione è un pc aziendale e non posso far collegare da remoto persone esterne all'azienda :(
Non c'è qualche suggerimento che può comunque darmi?

Grazie
 
Lo farei volentieri ma il pc in questione è un pc aziendale e non posso far collegare da remoto persone esterne all'azienda :(
Non c'è qualche suggerimento che può comunque darmi?

Grazie
I suggerimenti che ho dato in larga scala, con diversi articoli pubblicati su Commercialista Telematico sono sempre risolutivi. Se non lo sono evidentemente ci sono problemi più complessi che dovrei analizzare. L'unico suggerimento sarebbe quello di disinstallare e reinstallare da zero sia java che DT, e poi riapplicare i miei suggerimenti, facendo attenzione a "riagganciare" il giusto profilo utente per non perdere archivi e configurazioni per l'ambiente di sicurezza etc...
Più di così, alla cieca non posso fare mi dispiace.
 
Ho seguito questa procedura e ora funziona.
Soluzione:

Gentile utente,

in merito alla sua richiesta, per risolvere il problema llcontattando i siti software ha incontrato un problema::-
Acceda al Desktop Telematico- Selezioni l'applicazione Entratel- verifichi i percorsi- - Area di Lavoro:
(APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- - Directory d'Installazione: (APPUNTARE IL
PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- Chiuda il programma -

Scaricare il seguente file zip:https://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/DesktopTelematico_121.zip

- Decomprimere il file sul Disco C: (NON sovrascrivere l'lapplicazione esistente)

- Entrare nella cartella DesktopTelematico_121

- Entrare nella cartella Eclipse

- Avviare su DesktopTelematico.exe (icona viola con linee bianche)

- creare il nuovo utente

- impostare il nome utente (usi lo stesso nome precedente)

- impostare e conferma password

- impostare Area di Lavoro (selezioni la cartella subito precedente a quella con il nome utente, che vede nel
percorso appuntato o di cui ha fatto la foto)

- Saltare gli aggiornamenti in fase di accesso e procedere direttamente con l'installazione dell'applicativo
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giorni. Per i prossimi giorni Le suggeriamo di saltare gli aggiornamenti al momento dell'avvio e i relativi
aggiornamenti del Desktop Telematico.

ATTENZIONE. Le ricordiamo di avviare sempre il Desktop Telematico presente all'interno della Cartella
DesktopTelematico_121eclipse, oppure creare un collegamento del file sul Desktop del PC.

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Cordiali Saluti
Siccome ne ho assistiti ormai un centainaio, e non scherzo.... credo di poter fare una statistica assolutamente veritiera. La statistica è questa:
Laddove sono stato chiamato subito ho risolto sempre in due minuti, senza nessuna modifica, senza nessuna manipolazione, senza alcuna perdita di dati o configurazioni
Laddove il cliente suo malgrado si è affidato alla assistenza Sogei, facendo manovre ingiustificate, insensate ed assurde come quelle che leggo qui sopra invece, ci ho messo spesso più di mezz'ora per rimettere in ordine il caos che crea una simile procedura se non viene applicata per bene alal lettera.
Ora vi spiego cosa state facendo.....

Alla vostra automobile si brucia un fusibile, io cambio il fusibile, questi signori invece vi danno un motore, un telaio, una carrozzeria esterna, un impianto elettrico, ed un arredamento interno e le istruzioni per assemblare una nuova macchina, simile a quella vecchia che ovviamente poi funziona... perchè è nuova.
Fate come volete, per me è un tantino più comodo cambiare il fusibile!
 
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