Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

inutile dirvi i santi e le santissime madonne che aleggiano in ufficio per colpa di ade e compagni di merende.
ho purtroppo dovuto installare su un nuovo pc il desktop telematico.... signori miei, meglio scalare l'everest senza bombole. Ho dovuto ripristinare anche l'ambiente di sicurezza!!
quello che ha funzionato per il mio pc, os windows 11, oltre ovviamente sostituire il file di Davide con quello farlocco dell'ade, è stato utilizzare java 21, mentre sul pc era presente la versione 25.
le ho provate tutte, pure eliminare la cartella jre, ma niente, non funzionava. poi ho letto i commenti sul java, e fiat lux, funge.
GRAZIE
 
inutile dirvi i santi e le santissime madonne che aleggiano in ufficio per colpa di ade e compagni di merende.
ho purtroppo dovuto installare su un nuovo pc il desktop telematico.... signori miei, meglio scalare l'everest senza bombole. Ho dovuto ripristinare anche l'ambiente di sicurezza!!
quello che ha funzionato per il mio pc, os windows 11, oltre ovviamente sostituire il file di Davide con quello farlocco dell'ade, è stato utilizzare java 21, mentre sul pc era presente la versione 25.
le ho provate tutte, pure eliminare la cartella jre, ma niente, non funzionava. poi ho letto i commenti sul java, e fiat lux, funge.
GRAZIE
Bene, mi fa piacere.
 
In qualche occasione mi è capitato si. Controlli appena ne ha la possibilità, meglio non arrivare impreparati in fase di scadenza.
Fatto sta che, sostituendo i files "cacerts", non sono riuscito a risolvere. Li ho copiati da un'installazione di DT presente su un'altra postazione con WIN11, che funziona normalmente (mentre su questa, dove ho riscontrato i problemi, è installato WIN10). Domani effettuerò alcuni test sul funzionamento dei moduli di controllo e del processo di autenticazione. Da tener presente che ho dovuto reinstallare una versione di JAVA a 32bit, in quanto con la versione a 64bit non è stato possibile risolvere il problema in alcun modo, nemmeno cancellando la cartella JRE. E' probabile che, al momento della sostituzione dei files "cacerts", fosse ancora installata la versione di JAVA a 64bit (non lo ricordo). Domani proverò la sostituzione dei files "cacerts" con JAVA 32bit e farò sapere.
 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Grande Davide,
Risolutivo
Grazie
 
Fatto sta che, sostituendo i files "cacerts", non sono riuscito a risolvere. Li ho copiati da un'installazione di DT presente su un'altra postazione con WIN11, che funziona normalmente (mentre su questa, dove ho riscontrato i problemi, è installato WIN10). Domani effettuerò alcuni test sul funzionamento dei moduli di controllo e del processo di autenticazione. Da tener presente che ho dovuto reinstallare una versione di JAVA a 32bit, in quanto con la versione a 64bit non è stato possibile risolvere il problema in alcun modo, nemmeno cancellando la cartella JRE. E' probabile che, al momento della sostituzione dei files "cacerts", fosse ancora installata la versione di JAVA a 64bit (non lo ricordo). Domani proverò la sostituzione dei files "cacerts" con JAVA 32bit e farò sapere.
Stamane ho risolto. Ho ricopiato la cartella JRE di cui avevo fatto il backup, sostituendo i due files cacerts (scaricati online). Ora funziona. Non ho più fatto i test sui moduli di controllo e sul processo di autenticazione senza la cartella JRE (non più necessari).
 
Alto