Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Sono impazzita per quasi due giorni. Grazie!!!

Si, ti do prefettamente ragione e vorrei aggiungere, dato che hai citato linux, che c'è una fantastica distro italiana, che si chiama Ufficio Zero (https://www.ufficiozero.org).
E' un distro leggerissima, configurata per sembrare windows, ma soprattutto ha tutte le librerierie le dipendenze etc... messe a posta per l'utilizzo Office, quindi ci funziona DT, Firme Elettroniche e chi più ne ha più ne metta.
 
Io ho seguito il vostro procedimento ma continuo ad ottenere lo stesso errore
Senza titolo.png

Ho provato a prendere il certificato dalla jre1.8.0_441 ( quella consigliatami dall'operatore dell'assistenza con cui ho parlato telefonicamente ).
Non funziona.
Mi ha inviato l operatore il file del certificato via mail, l'ho sostituito e non funziona.
Ho usato quello di Davide.pe e non funziona.
Inizio ad essere disperato.. Riuscite a darmi una mano?

Ho la jdk 25 e la jre1.8.0_441 installate sul pc.

Grazie mille
 
Io ho seguito il vostro procedimento ma continuo ad ottenere lo stesso errore
Vedi l'allegato 6434

Ho provato a prendere il certificato dalla jre1.8.0_441 ( quella consigliatami dall'operatore dell'assistenza con cui ho parlato telefonicamente ).
Non funziona.
Mi ha inviato l operatore il file del certificato via mail, l'ho sostituito e non funziona.
Ho usato quello di Davide.pe e non funziona.
Inizio ad essere disperato.. Riuscite a darmi una mano?

Ho la jdk 25 e la jre1.8.0_441 installate sul pc.

Grazie mille
In questo caso le suggerisco di contattarmi per assistenza remota dato che come moltissimi di voi evidentemente ha qualche complicazione in più

 
Io ho seguito il vostro procedimento ma continuo ad ottenere lo stesso errore
Vedi l'allegato 6434

Ho provato a prendere il certificato dalla jre1.8.0_441 ( quella consigliatami dall'operatore dell'assistenza con cui ho parlato telefonicamente ).
Non funziona.
Mi ha inviato l operatore il file del certificato via mail, l'ho sostituito e non funziona.
Ho usato quello di Davide.pe e non funziona.
Inizio ad essere disperato.. Riuscite a darmi una mano?

Ho la jdk 25 e la jre1.8.0_441 installate sul pc.

Grazie mille
Evidentemente ha problemi più seri.
Le consiglio di contattarmi come hanno fatto altri con casistiche più complesse su:
 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Grande @davide.pe sei un mito!
Davvero assurdo che non ci sia niente sul sito dell'AdE e anche che reinstallando DT da zero con file .exe ultima versione non si risolva il problema.
SOGEI una vergogna!
 
Alto