Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto da parte vostra,
ho cambiato il cacerts o cambiato il file C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings le ho fatte di tutte ma ricevo sempre questo errore quando vado a fare l'aggiornamento
Unable to read repository at
peer not authenticated
cosa dovrei fare?
aiutamentemi veramente
Se non riesce può contattarmi

Buongiorno, Davide... da stamane, all'improvviso, tutte le applicazioni non si avviano più. Il percorso JAVA è corretto, non è stato fatto alcun aggiornamento a versioni successive e il DT funziona correttamente. Ho pensato ad un problema del server AdE, ma, su un altro PC, le applicazioni si avviano normalmente.

Allegati

• Impossibile avviare l'app.jpg
    Impossibile avviare l'app.jpg
    25,7 KB · Visite: 7
Buongiorno, Davide... da stamane, all'improvviso, tutte le applicazioni non si avviano più. Il percorso JAVA è corretto, non è stato fatto alcun aggiornamento a versioni successive e il DT funziona correttamente. Ho pensato ad un problema del server AdE, ma, su un altro PC, le applicazioni si avviano normalmente.
Risolto. Atteso che la disinstallazione e la reinstallazione di JAVA (JRE 8 update 441, sia versione 32bit, sia versione 64bit) non produceva effetti, ho aggiornato alla versione 471. Ora i programmi si avviano!

Questo non è un problema che ha che vedere col DT
Devi scaricare OpenWebStart + zulu Java8+jfx

Confermo quello che scrive @davide.pe però sinceramente scaricare certificati CA da uno "sconosciuto" sarebbe da evitare.
Niente di personale Davide!

Posso dare una mano dando lo SHA256 del mio CACERTS (e del CACERTS.zip) funzionante che è:

Codice:
PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts -Algorithm SHA256                                               
Algorithm       Hash                                                                   Path
---------       ----                                                                   ----
SHA256          3DC91674CBEE62AEB5FA4723B81DE3524E3590EEAB5C9630903486B014D21942       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts

PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip -Algorithm SHA256

Algorithm       Hash                                                                   Path
---------       ----                                                                   ----
SHA256          A392B3D6A0EC69FA69AC10C6406278D1A2F8EBD2A50DB6C7E074750EDEA60B67       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip

Provo ad uploadare quello della mia installazione giusto per confronto. Il mio è quello già zippato che si trova dentro la cartella security, quello scaricato dal post di Davide è diverso, forse @davide.pe tu hai zippato il file cacerts nudo e crudo?

Un problema ulteriore che ho riscontrato in questi giorni è che in una installazione mi è capitato che sostituiendo il cacerts poi alla chiusura di DT tornava a sovrascriversi con quello "vecchio", in un'altra installazione non si è comportato così.
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Ho scaricato e installato il cacerts di Davide e ho risolto immediatamente il problema. E gli ho mandato una donazione con paypal perche' mi ha risparmiato ore di ricerche su web. Grazie mille!

Questo non è un problema che ha che vedere col DT
Devi scaricare OpenWebStart + zulu Java8+jfx
Sì, lo immaginavo. Ho già utilizzato senza problemi, ma su un altro PC, OpeWebStart + la JVM Zulu 8 e una versione di JAVA successiva alla 441.

La questione è nata dal fatto che il problema si è presentato all'improvviso (dall'oggi al domani) con Java 441 installato, quindi non riuscivo a spiegarmi il motivo.

Alto