Deve sostituire all'originale in lib\securityscusa l ignoranza ,una volta scaricato il file cosa si deve fare?
Deve sostituire all'originale in lib\securityscusa l ignoranza ,una volta scaricato il file cosa si deve fare?
Se non riesce può contattarmiciao ragazzi ho bisogno di un aiuto da parte vostra,
ho cambiato il cacerts o cambiato il file C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings le ho fatte di tutte ma ricevo sempre questo errore quando vado a fare l'aggiornamento
Unable to read repository at
peer not authenticated
cosa dovrei fare?
aiutamentemi veramente
Risolto. Atteso che la disinstallazione e la reinstallazione di JAVA (JRE 8 update 441, sia versione 32bit, sia versione 64bit) non produceva effetti, ho aggiornato alla versione 471. Ora i programmi si avviano!Buongiorno, Davide... da stamane, all'improvviso, tutte le applicazioni non si avviano più. Il percorso JAVA è corretto, non è stato fatto alcun aggiornamento a versioni successive e il DT funziona correttamente. Ho pensato ad un problema del server AdE, ma, su un altro PC, le applicazioni si avviano normalmente.
Questo non è un problema che ha che vedere col DTBuongiorno, Davide... da stamane, all'improvviso, tutte le applicazioni non si avviano più. Il percorso JAVA è corretto, non è stato fatto alcun aggiornamento a versioni successive e il DT funziona correttamente. Ho pensato ad un problema del server AdE, ma, su un altro PC, le applicazioni si avviano normalmente.
Confermo quello che scrive @davide.pe però sinceramente scaricare certificati CA da uno "sconosciuto" sarebbe da evitare.
Niente di personale Davide!
Posso dare una mano dando lo SHA256 del mio CACERTS (e del CACERTS.zip) funzionante che è:
Codice:PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts -Algorithm SHA256 Algorithm Hash Path --------- ---- ---- SHA256 3DC91674CBEE62AEB5FA4723B81DE3524E3590EEAB5C9630903486B014D21942 C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip -Algorithm SHA256 Algorithm Hash Path --------- ---- ---- SHA256 A392B3D6A0EC69FA69AC10C6406278D1A2F8EBD2A50DB6C7E074750EDEA60B67 C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip
Provo ad uploadare quello della mia installazione giusto per confronto. Il mio è quello già zippato che si trova dentro la cartella security, quello scaricato dal post di Davide è diverso, forse @davide.pe tu hai zippato il file cacerts nudo e crudo?
Un problema ulteriore che ho riscontrato in questi giorni è che in una installazione mi è capitato che sostituiendo il cacerts poi alla chiusura di DT tornava a sovrascriversi con quello "vecchio", in un'altra installazione non si è comportato così.
Ho scaricato e installato il cacerts di Davide e ho risolto immediatamente il problema. E gli ho mandato una donazione con paypal perche' mi ha risparmiato ore di ricerche su web. Grazie mille!Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Si l'ho ringraziata per messaggio, e lo faccio anche qui. Grazie di cuore!Ho scaricato e installato il cacerts di Davide e ho risolto immediatamente il problema. E gli ho mandato una donazione con paypal perche' mi ha risparmiato ore di ricerche su web. Grazie mille!
Si, e vi ringrazio di cuore.Ringrazio Davide D'Amico per l'utilissimo supporto, il problema è stato risolto!
Abbiamo fatto un'offerta con PayPal
Sì, lo immaginavo. Ho già utilizzato senza problemi, ma su un altro PC, OpeWebStart + la JVM Zulu 8 e una versione di JAVA successiva alla 441.Questo non è un problema che ha che vedere col DT
Devi scaricare OpenWebStart + zulu Java8+jfx