Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto sponsorizzazione

il consiglio dell'a.d.e. è corretto
Se ti contesteranno la falsa sponsorizzazione almeno hai qualcosa da indicare in contraddittorio
...la data certa
 
Marlin concordo sulla opportunità di registrarlo, ma qui si discuteva dell'obbligatorietà della registrazione e secondo me non c'è obbligo.
 
nella generalità dei contratti, laddove lo sponsor o lo sponsee non sia un ente pubblico, è prevista la formula "...le spese di registrazione sono a carico della parte che ne darà motivo...."
quindi: solo in caso d'uso con spese a carico del richiedente.
bye bye
 
ma per l'imposta di registro non son nulli i patti contrari al fatto che sia a carico in parti uguali dei contraenti???
 
quindi la mia tesi avrebbe fatto un pò la figura dell'Inter?
mah ... sentite, a scanzo di equivoci, e proprio perché è L'AdE a dirmi che ci vuole la registrazione (e poi i controlli li fanno loro), io questi 168 euro li pago.
 
Ho telefonato all'AdE della mia città e mi hanno detto che l'obbligo non sussiste. (risposta testuale negli ultimi 5 anni mai registrato un contratto di sponsor.)
Comunque, se non hai problemi di date, se lo registri è certamente meglio, anche per eventuali future verifiche.
Ciao
 
in caso d'uso, è chi aziona il contratto, anche all'insaputa della controparte, che si paga le spese.
 
questa è materia giuridico/contrattuale che probabilmente viene di norma applicata a questi contratti. io ne ho sottomano 2 relativi ad azienda alimentare che sponsorizza basket femminile, e prodotti per l'igiene che sponsorizza volley maschile.
Entrambi, con parole diverse indicano lo stesso concetto, ed io mi sono basato su quello.
ho visto, invece, parecchi contratti con cui i comuni sponsorizzano manifestazioni di vario genere e tutti riportano la consueta dicitura: metà ciascuno.
sai, a volte la consuetudine copre la norma e, visti gli incidenti occorsi negli scorsi anni a tanti contratti sponsor, possono essere cambiate parecchie cose; cmq credo che un legale con esperienza contrattualistica sia in grado di dare una risposta definitiva.
sampre con piacere
ciao
 
Alto