Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto sponsorizzazione

C

CRISTIANO

Ospite
ciao a tutti,
esiste qualche obbligo particolare per un contratto di sponsorizzazione? (mi riferisco a registrazione...bollatura(?)...)
grazie
 
A

ats

Ospite
certo, va registrato all'ufficio del registro.
ti conviene sentire l'agenzia delle entrate per i codici da indicare nel F23.
 
E

Emil

Ospite
Prova a vedere questo link:
http://www.lemonnier.it/LMU/LMU/pdf/SINTDir_sport/07%20DIRSPORT%20cap%207.pdf
 
E

Emil

Ospite
.........comunque io non sono convinto che vada obbligatoriamente registrato!
 
A

ats

Ospite
invece penso proprio di si ...
con imposta di registro a tassa fissa.
 
A

ats

Ospite
imposta a tassa ... ho fatto un rigirio di parole, scusate, ma cmq è così.
 
E

Emil

Ospite
Io non riesco a trovare nulla che indichi un obbligo di registrazione dei contratti di sponsorizzazione. x ATS, se hai qualche riferimento normativo ti sarei veramente grato se potresti indicarmelo.
Grazie
 
C

cristiano

Ospite
ieri sera mi sono letto la documentazione scaricata...molto interessante ma per quanto riguarda la registrazione non se ne parla esplicitamente. se poi si guarda agli aspetti giuridici... essendo "atipico" sembrerebbe rientrare (in base alle interpretazioni) nel contratto pubblicitario, oppure in quello di appalto, ... pero' ho letto anche che "l'assenza di una disciplina codicistica, e quindi di una tipicità legale cui ricondurre il ctr di sponsorizzazione, si inquadra nella tendenza generale a regolare l'ATTIVITA piu che l'ATTO" ...effettivamente di obblighi (non facoltà) di registrazione non se ne parla sul documento che ho scaricato... il dubbio, senza un riferimento normativo effettivamente rimane.
ciao
 
A

ats

Ospite
scusa, ho letto adesso.
in studio abbiamo avuto un caso, e dopo aver interpellato l'agenzia delle entrate è stato trattato come vi ho detto.
registrato con imposta fissa su F23.
 
Alto