Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto sponsorizzazione

Se interpelli l'AdE ti fanno registrare pure la lista della spesa!
Secondo me il contratto di sponsorizzazione non sottostà all'obbligo di registrazione.

trovato un sito che dice la mia stessa tesi ... prova a leggere a tale indirizzo:
http://www.101professionisti.it/ftpnuovo/contr/registro.htm

ad ogni modo ... se trovi da leggere qualcosa dove è espressamente detto che il contratto di sponsorizzazione non è soggetto all'obbligho di registrazione ...
la discussione è aperta.

Il problema è contrario....non riesco a trovare nulla che mi indichi l'obbligo.
La discussione è sempre più aperta.
Ciao

il link di ats sembrerebbe chiaro in merito: "atti per i quali VIENE richiesta la registrazione" (che suona tipo "atti a registrazione OBBLIGATORIA") (?)
...pero' anche da altre fonti a cui ho chiesto delucidazioni ho ottenuto tesi discordanti...

ps: è anche vero che dal link di cui sopra si dovrebbero registrare i contratti di (generica) fornitura (allora tutte le aziende dovrebbero spendere decine di migliaia di euro per registrare tutti i contratti coi fornitori ?????)

scusa, emil ... ma prova a leggere la legge al riguardo, e poi sei libero di interpretala diversamente se vuoi ...
vedi: art.5 c.2 DPR 131/86
il richiamo all'iva che vi trovi è inoltre esplicito nella risoluzione 11/07/2005 n.88
poi vedi: art.1 lett.b e art. 2 tariffa allegata parte II
infine, se dovesse non essere soggetto alla registrazione sarebbe ricompreso nell'art.7 (ma non c'è) ... quindi? ... io ne deduco che è soggetto a registrazione in caso d'uso.

se è soggetto a registrazione in caso d'uso significa che non v'è obbligo.. al di fuori appunto del caso d'uso (art. 6)

... anche questo è vero ... :-(
eppure qualcosa ho letto sull'obbligo di registrazione di tale contratto ... ci riaggiorneremo ...

per tagliare la testa al toro ho telefonato adesso all'AdE, e mi hanno confermato l'obbligo di registrazione come detto ... mah???

La risposta di Alberto è ineccepibile!

Comunque sono 15 anni che sono nel mondo dello sport, ami visto un contratto registrato. (ovviamente questo non ha valore di prova xchè il mondo associativo è veramente una baraonda, comunque .........)

Alto