Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto sponsorizzazione

A

alberto.

Ospite
in caso di accertamento di maggior valore cosa significa che gli verrà data ragione..

il fisco può rivalersi sia sul compratore che sul venditore, e gode anche di quel privilegio, quindi può rivalersi pure sull'immobile..
 
A

alberto.

Ospite
nn capisco cosa significhi vivamente consigliata e a che pro.. se non ho l'obbligo non ho l'obbligo, basta che sia scritto e che i patti sian scritti...

il resto del discorso veniva inserito in un contesto più generale, al di la di questo caso.
 
A

ats

Ospite
ahhh ... ecco, non ci eravamo capiti, scusa.
io intendevo: il venditore viene chiamato in solido dal fisco ... e vabbè, impugnerà l'atto o farà ciò che ritiene più opportuno.
ma avrà i titolo per far causa all'acquirente e farseli rendere questi soldi ... gli verrà data ragione dal giudice ed otterrà risarcimento, ecco cosa intendevo ... tra le parti la clausola è valida (civilisticamente) ... ma l'erario può pretendere l'imposta dall'uno o dall'altro (chiamati in solido).
 
T

turi

Ospite
Ciò che c'è di bello in questo forum è la grande fiducia che taluni partecipanti accordano all'impiegato dell'AdE.

Tutte le volte che non sanno cosa fare, invece di consultare le leggi, le interpretazioni, la dottrina, chiedono lumi all'impegato dell'AdE...
Chissà come saranno contenti gli impiegati dell'AdE della città di Marlin...
T.
 
A

alberto.

Ospite
...ehm, turi, ma alla fine..... va registrato? hehehehe scherzoooooooo
 
E

Emil

Ospite
Se ti riferisci a me, dopo l'asserzione di Ats , ho voluto fare la prova per vedere cosa rispondeva un altro impiegato di un'altra AdE. Se leggi i miei primi post ho scritto:

Autore: Emil (---.pool8541.interbusiness.it)
Data: 05-Ott-2005 09:33

Se interpelli l'AdE ti fanno registrare pure la lista della spesa!

(Ma probabilmente ti riferivi ad Ats)
Ciao
 
A

ats

Ospite
perché te non li hai chiamati? ma daiii che ho trovato pure occupato, ahahahah

ti riporto il tuo post:
Autore: Emil (---.pool8541.interbusiness.it)
Data: 05-Ott-2005 12:12

Ho telefonato all'AdE della mia città e mi hanno detto che l'obbligo non sussiste.
 
A

alberto.

Ospite
allora, il contratto non è da registrare obbligatoriamente, ma solo in caso d'uso e su volontà delle parti;
la clausola che accolla le spese nei confronti di una parte sola fa un baffo al fisco che pizzica volentieri tutte e due le controparti..
se poi una parte venditore che non si è opposta al fisco, vuol rivalersi sul compratore, beh.. che gli faccia causa..
 
E

Emil

Ospite
Hahahahahahaha!!!!!!!
Sei forte!!!!!!!!!!!

Comunque ho chiamato l'AdE x vedere se rispondevano allo stesso modo!


Ti racconto questa una volta ho chiamato per sapere se un particolare verbale secondo loro andava registrato o no (c'erano stati dei problemi con la CCIAA) mi hanno risposto:

Non lo sappiamo se lei ce lo porta noi lo registriamo altrimenti no!!!!

Senza parole!!!

P.S. x Turi: comunque qualche volta chiamare l'AdE e sentire il loro punto di vista non fa male!
 
A

ats

Ospite
comunque, mettendoci una chiosa ... mi piace questa discussione.
ragazzi, che fate dopo cena?
 
Alto