Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione agenzia entrate mancato adeguamento agli studi di settore!!!!

Re: x i terzisti del brenta

cristiano invece non capisce anche se vorrebbe che gli si dicesse "si incassa 10, si spende 5 si paga 3", non capisce che non si fan cosi i conti, che i fattori sono molteplici, che il V(f)isco ne inventa una tutti i giorni, che ti tassa su redditi inventati..

poi certo, è comoda star in tv a sentir floris e cipolletta dire "i professionisti e i commercianti evadono" e quello a spiegare inutilmente "anche il dipendente può farlo, col doppio lavoro magari" subito rimbeccato da floris "ah vuol dire che il dipendente fa lavoro autonomo mascherato"..

ma come si fa..
è lotta tra poveri

chi evade evade e basta e se ne fotte di elenchi clienti e fornitori, i quali saran in regola per i piccoli.. e pure per gli altri..

il nero non è scritto su carta

vessazioni stupide inutili messe da chi ha una visione demagogica, punitiva e preso da manie di protagonismo.

Visco? affanc...
 
Re: x i terzisti del brenta

sicuramente... ma perchè il clown del circo che, tra le altre boiate, diceva che l'evasione era moralmente (sottolineo, MORALMENTE) accettata" cos'era ? ahh già.... era un presidente del consiglio di un paese civile: [censura], una figura da niente!!!
ps: stimo "virutalmente" alberto per i suoi interventi, su questo non ci piove!
 
Re: x i terzisti del brenta

non si dovrebbe dire, ma quando il fisco ti frega il 60e piu di quello che guadagni col tuo lavoro.. beh.. dimmi tu..

il dipendente non arriva a fine mese con la busta? se ci arriva allora, vuol dire che la 4 settimana l'ha presa fuori busta.. o no

l'imprenditore non assume?
ma come, prima lo tartassi di tasse, gli togli liquidità, la banca non lo finanzia, gli dicono e gli imputano di non investire (e che c.. con che soldi?) e poi lo accusi di non creare posti di lavoro?

Permetti alla Cina di entrare coi suoi prodotti fatti come tutti sappiamo e dai la colpa all'imprenditore che non adegua i suoi?

aumenti iva, tasse, di conseguenza inflazione, e dai la colpa a chi commercia dicendo che alza i prezzi e mandando la gdf a controllare?

fai aprire 10 centri commerciali in 5 km..

ma dai..

io non evado e sentirmi dire questo in tv mi fa incazzare..

Visco e prodi? affanc..

saluti
 
Re: x i terzisti del brenta

aggiungo e poi chiudo..

se la gdf accerta un commerciante, stai pur sicuro che questi non ha i soldi per pagare.. non è tanzi, non gira in porsche, non tutti almeno

gli tocca chiudere

se chiude, magari lascia a casa il dipendente (che magari ha famiglia), e di punto in bianco da questo non si ricava piu nulla, niente tasse niente inps.

se vi urtano tanto facciamoli chiudere tutti

Prodi i posti di lavoro li crea per decreto

ciao
 
Re: x i terzisti del brenta

già...come berlusconi e gli interinali... non so da te, ma qui da noi sai gli imprenditori come chiamano gli "interinali"?
"carne da macello". meditate gente meditate...
 
Re: x i terzisti del brenta

già, ed Epifani da ieri a domenica farà riti vudù (con la bambolina del Silvio), convocherà in teleconferenza il mago Do Nascimiento (si scrive cosi?), interpellerà tutte le fatucchiere degli 899 per far vincere l'italia.
2:1 sulla francia e crescita astronomica del pil, indici ai max storici, aziende euforiche che assumono almeno 800000 persone nel 2006, pensioni minime a 750 €, diminuzione delle tariffe del 7/8%, agli intermediari 5€ per ivio, iva su beni e consumi del canestro Istat al 4%, libri gratuiti fino all'accesso all'università; azzerate tutte le accise sui carburanti, regolamentazione della prostituzione con relativa tassazione di chi da e di chi prende, elenco cli/for per i pusher che superano le 150 dosi giornaliere di droghe che saranno liberalizzate.
questi i "pacchetti" di proposte in arrivo se RINGHIO & C. battono i francesi: ragazzi metteteci l'anima e vincete, tanto poi il c...ve lo fanno quando rientrate.
aufviedersen!!!!
 
Re: x i terzisti del brenta

i cococo cocopro ecc ecc
vengono anche dal governo d'alema

saluti
 
Re: x i terzisti del brenta

per cortesia...cancelliamo almeno il titolo : terzisti del brenta...

solo io e BEA SAPPIAMO CHI SONO E COME LAVORANO !!! ( azz...se lavorano !!!! si stanno spaccando in 4 per colpa dei cinesi...)...


cambiate titolo al post per cortesia...


per Cristiano = posso capire il tuo lavoro in fonderia, ma non capisco il tuo puntare il dito su un'altra categoria ( lavoro autonomo .commercio.artigiani), e come dice mio marito ...

imprenditori SI NASCE non si diventa...
Prova anche tu Cristiano, licenziati dalla fonderia, apriti una partita iva e .."goditi" le fuori serie, l'appartamento al lago, la vita da "signori"...ma non lamentarti quando ti presenteremo gli f/24 e tu dirai : ...ma dove li trovo ora i soldi?
60.70% di tassazione ???? ma se i clienti nemmeno mi hanno pagato le fatture !...e naturalmetne non lamentarti se la banca ti darà forfait perchè non sei un cliente "solvibile" o hai un bilancio ad hoc, magari con patrimonio immobiliare adeguato, e garante, alle spalle.
poi ne riparleremo...ma si sa...i commercianti, gli artigiani ( vedi caso, una mia cliente magliaia, con una macchina da cucire vecchia, ma che deve assolutamente fatturare 24000 euro all'anno, quando essendo terzista , nemmeno li vede i 24000 euro ...dal settore tessile!).
Caro Cristiano...salta il fosso..se ne hai il coraggio...

e..tanti auguri !!!!

p.s.= sai quanti imprenditori vorrebbero tornare a fare il dipendente? peccto che a 50 anni nessuno ora li voglia più, e loro, non hanno la forza di progredire avendo una famiglia da mantenere alle spalle e le banche che non "foraggiano" per incentivare l'acquisto di attrezzature idonee.
Questa è una "gran " fetta di piccole.medie aziende, che vivono alla giornata , sperando in tempi migliori...
ma chissà perchè TUTTI a sbandierare ..l'evasione...


..senza nessun rancore...
ciao.lella.
 
Re: a ruota libera

se si perde l'obbiettività di giudizio si rischia di scrivere solo luoghi comuni.
Prendiamo spunto dai co.co.co o co.co.pro.
Non ha importanza chi li ha introdotti o chi li ha soppressi cambiandogli il nome.
Bisogna prendere atto che pur aumentando il contributo previdenziale da 10% a 18% il fondo Inps a gestione separata ha un rendimento pari allo zero %
Ora visto che l'artigiano commerciante versa il 17,40% e ottengono dopo venti anni lavorativi una pensione chiamamola decente ( varia a seconda dei contributi versati)... perchè ci si ostina a non voler modificare almeno l'aspetto previdenziale di questa forma contrattuale.
Qua se non si parte da una minima garanzia che, per ogni euro che verso oggi (all'inps, alla cassa di previdenza o ai fondi di previdenza integrativa o al mago televisivo ), me lo restituranno a xx anni possibilmente con gli interessi... rischiamo di non dare un futuro ai nostri figli.
 
Re: x i terzisti del brenta X LELLA

Già...cambiamo nome ai post...magari da terzisti del brenta, a mafia cinese terzista del Brenta....hai ragione, qui va sempre peggio....mio papà (commercialista e consulente del lavoro)mi dice che fino a 15 anni fa (io lavoro con lui da 8) teneva le buste paga per 250 dipendenti dei calzaturifici....e guarda un po' ora, chi ha capito l'andazzo ha chiuso prima di rimetterci le mutande, gli altri sono andati in rovina....i pochi sopravvissuti sono stati fortunati, ma ora stanno lavorando da cani, con pagamenti a 60gg, ma stipendi e tasse da pagare tutti i mesi.
e poi, non bastasse, si trovano fuori studi per 24.000 euro, avendo macchinari vecchi e inutilizzati che devono comunque essere inseriti!
e poi, ci sono i famigerati cinesi....l'iva non la pagano, contributi ai dipendenti che lavorano 15 ore al giorno, neanche a parlarne, e siccome sanno lavorare discretamente e le consegne te le fanno in mezza giornata, senza contare che chiedono un prezzo al paio dimezzato rispetto a chi l'iva e i contributi li paga, ti fregano pure il lavoro!
che schifo, veramente
ma invece di perdersi in queste cazzate (tipo invii telematici corrispettivi, f24 telematici...ma come farà l'artigiano che non sà neanche accendere il pc?) perchè il governo non pensa un po' ad investire in chi manda avanti la carretta?
e non mi vengano a dire i dipendenti che gli autonomi evadono e loro no....
per natura, tutti sono portati a non farsi togliere dallo Stato ciò che si è guadagnato con fatica, e il modo per farlo c'è per tutti, sia dipendenti che autonomi!
 
Alto