Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione agenzia entrate mancato adeguamento agli studi di settore!!!!

V

veronica

Ospite
un contribuente mio cliente dal 2005 ha ricevuto un invito a comparire con l'agenzia delle entrate per mancato adeguamento per lire 9.000.000 relativo alla dichiarazione unico 2002 redditi 2001.....domanda da tre milioni di dollari cosa si potrebbe obiettare per mancato adeguamento qualche consiglio???
 
A

alberto.

Ospite
non era congruo perchè pur dichiarando tutto non riesce a raggiungere il ricavo puntuale.
Seppur la legge non preveda l'adeguamento al puntuale, circolariette ministeriali indicano quello come obbligatorio.

Sappi Veronica che da soli gli studi di settore per rubar soldi ai clienti non basterebbero, ci son numerose sentenze che dicono ciò

predisponi una buona difesa in sede di contraddittorio alla quale dovranno rispondere motivando il tutto, ribattere i tuoi punti punto su punto.

e, visto che non ti sconteranno nulla e che ora piu che mai la loro bieca, cieca, ottusa mentalità li porta a considerare chi lavora in proprio un evasore a prescindere, fai ricorso.. e falli neri.

Visco ? affancu...
 
A

alberto.

Ospite
se è così davvero.. la smetto

ha già il suo portafortuna lui, Prodi.

ciao
 
V

VERONICA

Ospite
vi ringrazio per la collaborazione.....difatti battero' sull'unico punto che si puo'..... e cioe' che pur fatturando tutto nn si è riusciti ad arrivare al puntaule....piu' di questo nn posso.....fare anche se mi par difficile dimostrare cio' c' è un modo secondo voi???
 
A

antonio47

Ospite
il modo c'è: chiedi loro di trovarti dei clienti nuovi, di organizzarti una campagna pubblicitaria, di venire a gestire il tuo lavoro per 2 anni.......
sia chi inventato sti stram....sds che quelli che stanno dietro le scrivanie dell'ade, che vuoi che ne sappiano quali salti mortali deve fare un'azienda (ed iul suo consulente) per mandare avanti la carretta!? i numeri sono quelli e quei numeri devi avere, punto e basta.
ho lo stesso problema con mio figlio che ha un'attività commerciale: ottobre2005/gennaio2006 strada chiusa alle auto e parzialmente ai pedoni per lavori = calo sostanzioso degli incassi = non congruo. non l'ho fatto adeguare: quando sarà il momento, volgio proprio vedere se non dovessero accettare queste motivazioni (tieni conto che tratta prodotti a ricavo fisso e pertanto quello che sta scritto è vero e basta). cmq vedi di studiare qualcosa: fallimento o chiusura di un cliente importante, calo strutturale delle vendite del settore, diffocoltà comprovate di reperimento della merce, lavorazioni di terzi in ritardo.............studia bene tutte le possibilità-
ciao
 
C

cristiano

Ospite
èèèè vabbè.... solidarietà per professionisti/artigiani/autonomi che faticano a portare avanti la carretta, vi do il cellulare del mio intonacatore che vi spiega come si fa a fare, piangendo, la fattura numero 2 al 30/09/05 e girare la domenica col porsche... (o del mio idraulico, o del mio elettricista, o del mio geometra, o del mio dentista, o del mio commercialista, o del mio benzinaio, o del mio panettiere, o del mio verduraio, ecc ecc, che il piu straccione gira con una macchina che minimo costa 4 volte il mio stipendio ANNUO). un po di obbiettività e rispetto, almeno da parte di chi non dovrebbe fare politica...
 
A

alberto.

Ospite
..solo subirla vero?

dalle mie parti in porsche ci gira anche "l'operaio edile"

visco? fanc

saluti
 
A

antonio47

Ospite
appunto: ed è con l'elenco cli/forn; con i pagamenti tracciabili e tutte le altre novità che questi tuoi ricchissimi/evasori la smetteranno di evadere. il problema sta a monte....ma molto a monte.......
non deve essere una categoria professionale a togliere le castagna dal fuoco per l'amministrazione. in studio ed in casa so come gestirmi debiti e crediti e so come mettere in atto tutte le possibilità che le leggi mi consentono.
in italia non c'è mai stata e non ci sarà per parecchio tempo la cultura dello Stato inteso come insieme di tutti noi. ciascuno di noi E' uno stato e fin quando va bene a lui, gli altri si fot.....pure.
perchè dai tuoi artigiani non ti fai preventivare per iscritto i lavori: poi, se vuoi risparmiare (ma risparmi oggi...domani quei soldi di differenza in qualche modo docrai restutuirli) strappate il preventivo; se vuoi la fattura non può fare il furbo e fattura quanto ha scritto. eppoi, anche il discorso vetture non calza: chiedi alle compagnie di leasing quanti contratti incagliati hanno!!! chiedi alle banche quanti Fianattrezzature hanno concesso con documenti taroccati ed i soldi hanno finanziato l'acquyisto di auto....
caro mio...parte dal basso la politica e, se non lo sai te lo dico adesso, la vera politica nasce dagli elettori.....i politicanti sono altra cosa.
ciao
 
A

alberto.

Ospite
ottimista, magari se ti passasse per la testa che è lo studio di settore ad esser sballato, non è che casca Prodi, ma magari!

ciao
 
Alto