Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione agenzia entrate mancato adeguamento agli studi di settore!!!!

S

saura

Ospite
Re: x i terzisti del brenta

conosco alcune persona (anche troppo che ragionano cosi') che fanno dell'invidia un peccato altrui! la macchinona non fa rabbia perchè comprata magari col nero (ma si dai, chi ci crede piu' che è la pulizia che ci preme) fa rabbia in quanto tale, fa rabbia la pelliccia alla moglie del vicino, perchè quando torni a casa la tua ti fa una capa tanta perchè a lei non la compri, e cosi' via!
nessuno vieta di aprirsi una bella dittina e provare a guadagnare di piu', o cambiare lavoro, o farne un altro.... la critica sul davanzale mentre si guarda i passanti è patetica ed obsoleta!
come quando taluni (e meno male quelli pochi) clienti ti dicono: ah chissà tu dove te le fai le ferie, e tu qui, tu là, tu te lo puoi permettere, e d anche qui così via!
pero' nessuno si ferma a pensare che lavoriamo 6 giorni alla settimana e sotto determinati periodi 8 gg su 7, che ieri sera io personalmente ho fatto le 3, che quando l'operaio che mi critica tanto (beato lui) se ne va il sabato al mare io sto a passare le fatture perchè ad agosto si liquida anche il vento.
e mi vengono in mente tutti quelli che al sud hanno detto no al nuovo stabilimento fiat perchè c'era per 6 mesi da lavorare il sabato, povere stelle!
ok, il bene ed il male c'è tra i dipendenti, professionisti, imprenditori, tra chiunque ed ovunque, ma questo generalizzare su quanto rubi un imprenitore e su quanto sia onesto il dipendente è ridicolo, tanto quanto tutte le belle mammine dipendenti che si fanno a ruota figli alla faccia del datore stando in maternità tra trikke e ballakke anche 2 0 3 anni di seguito!
caso lampante amica di famiglia 3 anni consecutivi 2 maternità, tra aspettative, crisi e quello che vuoi!
ridicolo e basta!
 
S

saura

Ospite
Re: a ruota libera

ah, per inciso....non discuto che i cinesi abbiamo tolto lavoro, pur lavorando anche con loro non posso certo non ammetterlo, ma di questo non dovete "colpevolizzare" (spero mi capiate non è tanto una difesa ma il contrario verso chi ha sbagliato) loro ma ALTRI che glielo hanno permesso, e che gli hanno anche permesso di entrare in massa, e a quanto pare non è finita qua!
 
S

SAURA

Ospite
Re: non si era detto di cambiare il nome al post?

e chi mette in discussione i diritti del depindente, alla fine è sempre messo in discussione il diritto del datore! mi sembra che molte volte il dipendente sia come il cliente: HA SEMPRE RAGIONE!
 
C

cristiano

Ospite
Re: x i terzisti del brenta

mamma mia...ragazzi che luoghi comuni...e poi sarei io quello che generalizza. qui siamo al delirio:
1. sul fatto che un dipendente ha un lordo di 2000 e un netto di 1000 mi chiedo come cavolo faccia ad evadere.
2.ma sapete quante volte sotto casa i metalmeccanici italiani si trovano frotte di imprenditori che li pregano piangendo di scambiarsi lavoro????
3.sulle ferie e le 30 ore di lavoro al giorno...ma daaaai! che tristezza ancora 'sta storia!
4.imprenditori si nasce...sì, brava, e la mamma ha fatto i gnocchi!
...generalizzare per generalizzare mi pare di essere in ottima compagnia...
a quanto pare viviamo in un italia piena di imprenditori, commercialisti e artigiani morti di fame con le pezze al culo... è diventato un asilo questo, non un forum! possibile che non ci si possa mai confrontare???
invece sempre tutti a piangere e pararsi le chiappette...
 
C

cristiano

Ospite
Re: x i terzisti del brenta

dimenticavo: rilegettevi i post di ottimista... gli unici "azzeccati" nei contenuti e nei toni.
 
G

Gio.

Ospite
Re: a ruota libera X bea

Ciao, piccola puntualizzazione......... con pagamenti a 60gg, ma stipendi e tasse da pagare tutti i mesi......
averne di pagamenti ed incassi a 60 gg., in edilizia e' pura utopia.-
Fin quando non entraimo nell'ottica che la crescita aziendale e' di conseguenza del datore di lavoro e direttamente proporzionale alla crescita del dipendente, saluti e baci.........e basta vivere di invidia..........
Facile vedere macchinoni, telefonini e via dicendo....aria fritta e basta, ci sono persone che anche quando vanno in bagno vanno a rate...qui non e' + questione di societa' ma di testa...........poche le aziende sane che pagano ed incassano con una attenta pianificazione aziendale............
solo per finire non e'sempre questione di politiche fiscali ma di buoin senso di persone.-
Ciao e Buona giornata
 
A

alberto.

Ospite
Re: x i terzisti del brenta

..A parte che si dice "la mamma ha fatto GLI gnocchi.."

visco? affanc..

saluti
 
A

alberto.

Ospite
Re: x i terzisti del brenta

anche questa:

visco? affanc.. da qui all'eternità ti ci si manderà
 
L

lella.

Ospite
Re: x i terzisti del brenta

Cristiano ..da le dimissioni e buttati a fare l'imprenditore, dai...
e poi sono con Saura...tu sei il primo che se ti sposi , mandi la tua cara mogliettina 3 anni su 4 a scroccare maternità, anche pre-maternità...e via dicendo.
ne conosco , ne conosco....ahimè se ne conosco !e tutti con la stessa pantomima:..tanto...l'inps mi paga tutto..e che me ne frega del datore di lavoro! deve lui stare alle regole!..

ma dai..ma dai..

Ci sono imprenditori che rischiano ogni giorno del loro capitale anche per dare da mangiare agli altri, ce ne sono altri invece che "fregano" il capitale altrui per pararsi...

e si va avanti in questo modo, pensando che tutti fregano ...
ah...che peccato che le aziende qui nel padovano, non trovino autisti che vogliano lavorare al sabato!. Tutti con la stessa risposta : aoooo non sono mica scemo, devo andare al mare con la ragazza.!

ti porto solo un piccolo esempio...un mi cliente in attività da un anno e mezzo circa, si è già stancato di lavorare autonomamente, e sta cercando un posto da dipendente.Quando ha sentito degli sds, delle scadenze e di tutto il resto, ha fatto dietrofront...non di meno dicendo ...non vorrai mica che lavori al sabato e alla domenica??? io le ferie le voglio! almeno un mese all'anno e alle 18.00..a casa ! non sono mica scemo a lavorare fino alle 21.00 per accontentare il cliente ! che venga un altro giorno o che se ne vada...


..."imprenditori si nasce, dentro..caro mio...Cristiano".


p.s.= ciao a Saura e a Bea
 
Alto