Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Indicando tutti i c/c come dedicati alla committenza pubblica non avrei nessun problema in quanto i BB degli stipendi dei dipendi saranno confluiti sicuramenti in un c/c comunicato a suo tempo alla firma contratto, va tenuto presente che cmq il dedicato per gli stipendi non va inteso come indicazione di CIG o CUP ma unicamente efettuare l'oiperazione finanziare su quel c/c comunicato.-
Un buon lavoro,saluti.-:yes2:
 

sergiuse

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Vorrei sapere se il contante è ABOLITO in tutti i sensi !?
Se un dipendente va a mangiarsi un panino sull'autostrada come posso pagarglielo? con carta di credito ???? 10 € ??
Non posso pagarglielo con cassa (Rimborso da lui firmato ?)

Sta facendo un viaggio riferito ad una commessa pubblica.
Grazie:eek:
 
Ultima modifica:

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Vorrei sapere se il contante è ABOLITO in tutti i sensi !?
Se un dipendente va a mangiarsi un panino sull'autostrada come posso pagarglielo? con carta di credito ???? 10 € ??
Non posso pagarglielo con cassa (Rimborso da lui firmato ?)

Sta facendo un viaggio riferito ad una commessa pubblica.
Grazie:eek:
Per quanto concerne la tracciabilita' di flussi finanziari parlando di commesse pubbliche e' in ogni caso escluso il ricorso al contante.-
I pasti rientrano nelparziale obbligo di tracciabilita' comma 2, ovvero sono soggetti a regisytrazione sui c/c dedicati senza obbligo di indicazione del cig/cup.-
Un sereno Natale, possibilmente tracciabile..........:cool::sun:
 

boh

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

ULTERIORI INDICAZIONI SULLA TRACCIABILITA’ DEI FLUSSI FINANZIARI
del 22 Dicembre 2010

Atto

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiovyB

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Salve a tutti, sono nuova! Volevo chiedervi delle conferme in merito a questo spinoso problema della tracciabilità dei flussi finanziari. Se ho capito bene i miei obblighi sono comunicare alla stazione appaltante i miei c/c dedicati ,che per semplicità saranno tutti quelli aziendali, con il riferimento delle persone che possono operarvi. Poi dovrò pagare praticamente tutto tramite bonifico indicando in esso il CUG. La cosa che mi è meno chiara sono gli adempimenti che devo porre in essere con i miei fornitori ad esempio devo richiedere di farmi delle fatture distinte per la parte afferente all'appalto e quella invece "generica". In fattura deve essere indicato da parte del fornitore il CUG. Spero che qualcuno mi chiarisca un po' le idee! Grazie in anticipo.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Per una migliore gestione del lavoro inerente la tracciabilita' dei flussi finanziari ti consiglio vivamente di farti fatturare le forniture su contratti pubblici a parte, l'indicazione del CIG -CUP non va inserita sulla fattura ma al momento del pagamento (transazione finanziaria) da parte appaltatore su BB da parte fornitore stesso se viene emessa Riba.-
Ti ricordo l'indicazione della targa del mezzo du tutti i ddt, nonche' la comunicazione da farsi da parte fornitore all'appaltore circa i c/c dedicati e le persone che trattano tali conti.-
Una buona giornata.-:sun:
 

GiovyB

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Per una migliore gestione del lavoro inerente la tracciabilita' dei flussi finanziari ti consiglio vivamente di farti fatturare le forniture su contratti pubblici a parte, l'indicazione del CIG -CUP non va inserita sulla fattura ma al momento del pagamento (transazione finanziaria) da parte appaltatore su BB da parte fornitore stesso se viene emessa Riba.-
Ti ricordo l'indicazione della targa del mezzo du tutti i ddt, nonche' la comunicazione da farsi da parte fornitore all'appaltore circa i c/c dedicati e le persone che trattano tali conti.-
Una buona giornata.-:sun:
Grazie mille :sun: Suddividere le fatture è quello che ho alla fine consigliato al mio cliente che per il momento non mi ha fatto storie...il problema è se non fosse possibile suddividere cosa faccio? Altra cosa...perchè bisogna indicare la targa del mezzo su tutti i ddt? Questa mi è nuova :dead:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

La nroma allo stato attuale non chiarisce ancora del tutto alcuni aspetti essenziali,uno su tutti:
il fornitore oltre a comunicare i dati dei c/c dedicati all'appaltatore principale deve efettuare tale comunicazione anche alla committenza? Ti faro' sapere quanto prima insieme ad altri aspetti analizzati con Confindustria a breve.
Ma venendo al quesito non c'e' nessuna preclusione nel gestire il fornitore sotto l'aspetto pagamento (transazione finanziaria) in unica fattura sia derivante da ddt di committenze private che pubbliche essenziale pero' a questo punto l'indicazione di tutti i CIG-CUP inerenti alle committenze pubbliche che fanno riferimento alla fattura ricevuta.-
Tra le nuove regole a seguito entrata in vigore normativa antimafia diventa obbligatoria l’integrazione, per il trasporto della merce all’interno dei cantieri, della bolla di consegna, con il numero di targa e il nome del proprietario dell'automezzo con il quale è stato effettuato il trasporto stesso oltre all'ormai famosa tessera di riconoscimento cambiata in parte (inserimento data assunzione ed eventuale subappalto).
Una buona giornata e buon lavoro.-:yes2:
 
Alto