Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Aoo siamo sempre tra birra&crucchi?!
Ciao Mauri buona serata!:yes2::sun:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Aoo siamo sempre tra birra&crucchi?!
Ciao Mauri buona serata!:yes2::sun:
yaaaa, mein freund, rückkehr in das Land der khaki am 23 Oktober Sonntag Schnee (si amico mio, rientro in terra dei Kaki il 23 ottobre, domenica nevica!!!)
:sun:
 

valeXX

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Ciao a tutti!
scusate l'intromissione :sweatdrop: , sono nuova sul forum... ho appena saputo di questa legge e non mi è molto chiara... :confused: Sulla gazzetta ufficiale dice che si riferisce a tutti "gli appaltatori, subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese".
La ditta per cui lavoro vende merce alle scuole (microscopi, collezioni e apparecchiature scientifiche per i laboratori), a volte partecipando a bandi di concorso per progetti PON, a volte con un semplice contratto di compravendita.
Sapete dirmi se questa legge si riferisce anche a noi che forniamo della merce o soltanto a chi svolge opere quali impianti o costruzioni con contratto d'appalto?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Ciao a tutti!
scusate l'intromissione :sweatdrop: , sono nuova sul forum... ho appena saputo di questa legge e non mi è molto chiara... :confused: Sulla gazzetta ufficiale dice che si riferisce a tutti "gli appaltatori, subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese".
La ditta per cui lavoro vende merce alle scuole (microscopi, collezioni e apparecchiature scientifiche per i laboratori), a volte partecipando a bandi di concorso per progetti PON, a volte con un semplice contratto di compravendita.
Sapete dirmi se questa legge si riferisce anche a noi che forniamo della merce o soltanto a chi svolge opere quali impianti o costruzioni con contratto d'appalto?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Solo se inquadrati come giustamente sostieni tra gli appaltatori,subappaltatori o subcontraenti nel rapporto ente pubblico-Impresa.-
Saluti.-:sun:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Intanto tutte le aspettative dell'Autorita' si vedono trasformarsi in legge andiamo su di una linea un attimino + chiara e definita.-
1)Sospensione per 6 mesi per contratti ante 07.09.2010 ed immediata per quelli firmati dopo il 7.09
2)Ammesse come gia' detto precedentemente altre forme di pagamento quali Riba,Rid,Assegni ed altro strumento tracciabile.-
3)Il conto dedicato non un c/c specifico attivato per ogni appalto, ma semplicemente uno strumento segnalato alla stazione appaltante su cui si potra' appoggiare + di un appalto pubblico.-
4)nei contratti dove non c'e' obbligatorieta' del CUP (Codice unico di progetto) potra' essere utilizzato il Cig (Codice identificativo gara).-
Ora si resta in attesa del d.l. di venerdi' per istruzioni al nuovo regime.-
Buona serata.-:yes2:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Prima il CUP, poi il CIG, mo s'enventeranno il CAP e per finire il CaC.

Però sospenderanno tutto per 12 mesi per permettere di impaarare le sigle.
Siamo un Paese decaduto, non decadente, DECADUTO!!!

Te lo ricordi Verdone? Ma a lei chi l'ha fatta entrare? Io ho questa, dove l'ha avuta? Me l'ha data quello che m' ha dato questa!! E questa da chi l'ha avuta? Da chi mi a dato quella!! E quella dove l'ha presa? Me l'ha data di mi ha dato questa!!!! E via dicendo, continuiamo a farci del male,creiamo CUP,CIP,PUK,PIN,CIG,CAP,CAC, e se comunque nun funziona nulla che ce frega, tanto abbiamo questo, quella, l'altra,ritorniamo alla prima, poi alla seconda e di nuovo a casa, come al gioco dell'oca.
Ciao Gio
 

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Ciao Mauri,
scindendo il famoso "fumo" dall'"arrosto" non parlerei di gioco dell'oca ma di Monopoli con tanti IMPREVISTI e poche PROBABILITA' reali sul funzionamento della norma nel centrare l'obbiettivo da raggiungere....soprattutto di questi tempi dove le aziende tribulano ad acquistare Vicolo Corto altro che Parco della Vittoria,senza pensare che Acqua potabile e Luce non sanno se nell'acquisto si debba pagare con BB lasciando tracciabilita' o se possono bastare le banconote del Monopoli...............:yes2::sun:
Un buon trotto giornaliero.-:sun::yes2:
 
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Salve a tutti,
anch'io ho dei dubbi sui c/c dedicati e Vi chiedo cortesemente aiuto se potete illuminarmi a riguardo. Più precisamente:
1) se si è già in possesso di due c/c, e si vuole dedicarne uno di questi a partire da oggi, ma su questi conti dopo ul 7/9 si sono effettuate operazioni (con soggetti privati estranei alla commessa pubblica) di incasso e pagamento riba, pagamento rid, pag. f24, versamento di un a/b non trasferibile, emissione di a/b n.t., si può ugualmente considerare "dedicato" uno di questi conti?
2) quando si parla di reintrego del c/c dedicato con bonifico vuol dire che non possi incassare riba su quel conto anche se relative a clienti diversi da enti pubblici?
3) quando decido di dedicare un c/c posso comunicarlo un a volta per tutte agli enti pubblici miei clienti, oppure ad ogni fornitura devo inviare una nuova dicharazione?
3) Per persone delegate ad operare nel conto si intende solo chi ha il potere di firma su quel conto, o anche il semplice impiegato che usa l'home banking?
5) con il c/c dedicato si possono pagare gli F24 relativi al versamento dei contributi, dell'iva e delle ritenute d'accoto dei professionisti?
Spero di chiarirmi le idee con il vs. aiuto.
Grazie mille.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

Fatte le dovute premesse che siamo sempre in attesa del d.l. vado a risponderti secondo la situazione attuale.-
1) Se sei in possesso di conti gia' aperti puoi tranquillamente utilizzare tale conto per operazioni finanziarie su commesse pubbliche dedicando il conto stesso.-
2)Puoi tranquillamente incassare e/o pagare su quel conto operazioni diverse da rapporti contrattuali intrattenuti con committenza pubblica.-
3)DEdicherai il conto all'ente pubblico una sola volta non a singola fornitura ma successivamente a firma contratto.-
4)Si intende anche chi e' chiamato ad operare sul conto stesso indipendentemente dalla delega bancaria quindi la comunicazione da inoltrarsi dovra' tener conto di tutte le persone che efettuaranno operazioni sul conto dedicato.-
5) Puoi tranquillamente effettuare i pagamenti degli F24.-
Un buon pomeriggio.-:sun:
 
Riferimento: Chiarimenti conto corrente dedicato Legge 136/2010

La ringrazio molto per la tempestiva risposta e Le chiedo cortesemente un'ultima cosa:
nel mese di gennaio 2010 abbiamo stipulato (a seguito di un bando di gara vinto) un contratto di fornitura con un Ente Pubblcio, fornitura peraltro conclusa ed incassata parecchi mesi fa. Adesso lo stesso cliente Ente Pubblico ci chiede un ulteriore fornitura ad integrazione di quella conclusa, e ci invia nuovo contratto stipulato sotto forma di atto di sottomissione dove cita il precedente. Dobbiamo seguire la disciplina della L. 136?
Grazie ancora.
 
Alto