Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico

Utente
Buongiorno ho 40 anni e non lavoro assunto in una azienda dal 2004 avendo lavorato in proprio ora forse ho trovato lavoro nella mia mansione saldatore a quanto dovrebbe ammontare la paga oraria per avere uno stipendio netto di 1400-1500 euri
Salve, lascia stare la paga oraria che non ha alcuna importanza, ai fini del quesito, per ottenere un netto di 1400-1500 euro mensili, l'importo lordo annuo calcolato su 13 mensilità è intorno ai 26.500 euro.

Saluti
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Ciao Domenico e buon pomeriggio a tutti,
avrei una domanda da fare.. al momento sono un dipendente da 10 anni con contratto indeterminato full time delle telecomunicazioni 4 livello e 13ima.. con una ral mensile da cud di 23.018 euro. Inoltre prendo per ogni giorno lavorato un buono pasto con ticket elettronico di 5,29 euro, la mia domanda è: nella ral di 23.018 euro sono compresi i ticket? Sono compresi anche i 5 scatti di anzianità accumulati in questo 10 anni? Penso che il bonus Renzi non sia compreso.
Faccio questa domanda perchè ho avuto una proposta di lavoro per un'altra azienda di 24.000 euro di ral annuali (sempre ccnl telecomunicazioni indeterminato, full time e 4 livello e 13ima) ma non sono previsti ticket (e logicamente azzerati gli scatti di anzianità in quanto nuovo assunto).. secondo Lei mi conviene accettare? Avrò differenza di stipendio netto mensile? Ovviamente per entrambi il bonus Renzi non dovrebbe essere conteggiato nella ral annuale.
Spero mi rispondiate il prima possibile, ho bisogno proprio di questo consiglio!

Salve, si da per scontato che la Ral si riferisca all'imponibile previdenziale:

1) negativa;

2) affermativo;

3) con la ral pari a 24.000 euro, il netto è circa 1.350 euro.

Saluti
 

Yvan.S

Utente
Salve, si da per scontato che la Ral si riferisca all'imponibile previdenziale:

1) negativa;

2) affermativo;

3) con la ral pari a 24.000 euro, il netto è circa 1.350 euro.

Saluti
Sig.Domenico in primis grazie mille per la risposta celere.. avevo già intuito che i ticket non fossero inclusi nella ral a differenza degli scatti di anzianità.. un'ultima cosa che non mi è chiara.. il bonus Renzi è escluso dalla ral che trovo nel CUD è corretto?
 

Yvan.S

Utente
dammi pure del tu, la risposta è affermativa.

Saluti
Grazie Domenico per queste delucidazioni, approfitto ancora del tuo "sapere" per chiederti ma eventuali straordinari e/o bonus produzione sono inclusi nella ral che leggo nel CUD? Ti spiego perchè non vorrei superare i 26.600 e perdere il bonus Renzi per questo avrei bisogno di saperlo.. spero tu possa capire mi trovo in una situazione al limite e devo valutare tutto nei minimi dettagli..
 

domenico

Utente

Yvan.S

Utente
Grazie Domenico per queste delucidazioni, approfitto ancora del tuo "sapere" per chiederti ma eventuali straordinari e/o bonus produzione sono inclusi nella ral che leggo nel CUD? Ti spiego perchè non vorrei superare i 26.600 e perdere il bonus Renzi per questo avrei bisogno di saperlo.. spero tu possa capire mi trovo in una situazione al limite e devo valutare tutto nei minimi dettagli..
Domenico riesci ad aiutare anche me? Sono davvero in una situazione dura... ho bisogno di capire se devo o meno accettare questo nuovo lavoro...
 
Alto