Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Patrx

Utente
E' necessario si per dare un corretta risposta, altrimenti diamo solo numeri e basta, almeno il contratto nazionale di lavoro vorrai indicare, per meglio comprenderci metalmeccanico industria/ artigiani/altro
Mi scuso ancora, lo avevo scritto nel primo messaggio.
Riepilogando:
contratto metalmeccanico CCNL industria 5°liv
Ipotizzando dal 1 marzo al 31 maggio in puglia no bonus Renzi no detrazioni quanto dovrebbe essere il mensile netto?
Grazie ancora
 

domenico

Utente
Mi scuso ancora, lo avevo scritto nel primo messaggio.
Riepilogando:
contratto metalmeccanico CCNL industria 5°liv
Ipotizzando dal 1 marzo al 31 maggio in puglia no bonus Renzi no detrazioni quanto dovrebbe essere il mensile netto?
Grazie ancora

Nel primo messaggio hai scritto genericamente metalmeccanico, senza alcuna specifica, comunque il netto è circa 1.500 euro.
 
Escluso bonus, per l'anno 2019 già il datore di lavoro non dovrebbe concederlo in automatico in quanto ipotizzando il reddito presunto annuo lo può verificare immediatamente, comunque potrai presentare richiesta di rinuncia, è una tua facoltà.

Saluti
Salve Domenico,
mi riallaccio alla sua risposta, poiché ho ricevuto il cedolino di aprile18 ( mese in cui sono diventato padre ed ho presentato richiesta per detrazione figlia a carico 100% e assegno famigliare su reddito famigliare complessivo 21993 ).
Ricevo in busta un netto di 1579 ,00 euro ( Ral riferimento 27k);
Presumo comprensivo di "tutto" , ossia renzi80e + ass famigliare di 85e + detrazione figlia carico 100% .
Dai tuoi calcoli e' corretto o "manca" qualcosa?
non mi ci ritrovo molto, pensavo di avere un netto leggermente maggiore.
Aspetto tue,Grazie
 

Dulcinea

Utente
Buongiorno Domenico,

vorrei sottoporle anche io la mia situazione:

mi chiedono il RAL attuale per potermi proporre un contratto a tempo intederminato CCNL Commercio.
Attualmente sono assunta a tempo determinato, in somministrazione, con riferimento al 4° livello CCNL Metalmeccanica ed il mio netto mensile è circa € 1.450

Vorrei poter fornire una RAL consona a restare su un netto mensile come quello attuale in quanto mi è stato appunto detto che avrebbero "convertito" la RAL da CCNL Metalmeccanica al loro CCNL Commercio (che probabilmente sarà di 14 e non di 13 mensilità).

La ringrazio per una risposta.

Buona giornata,
 

domenico

Utente
Salve Domenico,
mi riallaccio alla sua risposta, poiché ho ricevuto il cedolino di aprile18 ( mese in cui sono diventato padre ed ho presentato richiesta per detrazione figlia a carico 100% e assegno famigliare su reddito famigliare complessivo 21993 ).
Ricevo in busta un netto di 1579 ,00 euro ( Ral riferimento 27k);
Presumo comprensivo di "tutto" , ossia renzi80e + ass famigliare di 85e + detrazione figlia carico 100% .
Dai tuoi calcoli e' corretto o "manca" qualcosa?
non mi ci ritrovo molto, pensavo di avere un netto leggermente maggiore.
Aspetto tue,Grazie
per dare risposta compiuta ho necessità di "leggere" la busta paga.

Sono disponibile, vorrai indicare nei modi che riterrai opportuni un indirizzo mail per il contatto
 

domenico

Utente
Buongiorno Domenico,

vorrei sottoporle anche io la mia situazione:

mi chiedono il RAL attuale per potermi proporre un contratto a tempo intederminato CCNL Commercio.
Attualmente sono assunta a tempo determinato, in somministrazione, con riferimento al 4° livello CCNL Metalmeccanica ed il mio netto mensile è circa € 1.450

Vorrei poter fornire una RAL consona a restare su un netto mensile come quello attuale in quanto mi è stato appunto detto che avrebbero "convertito" la RAL da CCNL Metalmeccanica al loro CCNL Commercio (che probabilmente sarà di 14 e non di 13 mensilità).

La ringrazio per una risposta.

Buona giornata,
Salve, la RAL deve essere di circa 28.500 euro per un netto di 1.450 euro.

Saluti
 

Mauco80

Utente
Buonasera, mi è stato proposto un tempo indeterminato 3 livello metalmeccanico artigiano. Ora ho un 5 livello a tempo determinato. E' possibile sapere il netto circa?
Grazie.
 

Question

Utente
Buongiorno, sono anche io a permettermi di chiedere un'aiuto a comprendere meglio la mia questione.
Mi stanno proponendo un contratto di apprendistato, 40 ore settimanali, CCNL commercio piccole imprese, con mansione di impiegata con inquadramento al 3° livello. Sono a domandare, gentilmente, quanto è prevista la retribruzione netta e se la stessa è soggetta a minorazione, in quanto contratto da apprendista.
Ringrazio molto.
 
Alto