Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico

Utente
Buongiorno, sono anche io a permettermi di chiedere un'aiuto a comprendere meglio la mia questione.
Mi stanno proponendo un contratto di apprendistato, 40 ore settimanali, CCNL commercio piccole imprese, con mansione di impiegata con inquadramento al 3° livello. Sono a domandare, gentilmente, quanto è prevista la retribruzione netta e se la stessa è soggetta a minorazione, in quanto contratto da apprendista.
Ringrazio molto.
Salve, non viene precisato il ccnl di riferimento ( ad esempio federterziario/confimprese/altro), si tenga conto che sono tanti i contratti di lavoro del tipo indicato (commercio piccole imprese), che hanno caratteristiche diverse riguardo l'inquadramento e la retribuzione dell'apprendista, ad esempio il sottoinquadramento ovvero il sistema della percentualizzazione, come si può osservare se non viene precisato quale il ccnl applicato, è impossibile dare una qualche risposta, se non gia di conoscenza, vorrai attivarti in questo senso.

Saluti
 

Mamba300

Utente
Salve Domenico,

Mi hanno proposto questo contratto.

Chimico farmaceutico livello D3, mi da un lordo di 1867,76 per 13 mensilità, a cui poi vanno aggiunti anche gli 80 euro di Renzi..
Potrebbe dirmi il netto compreso bonus?
 

Mamba300

Utente
Scusi Domenico ma io con un E3, con lordo di 1665 prendevo 1380 bonus incluso...

Come fanno ad essere 1380 3/4 livelli più alti con un lordo di 1867 euro? Ci sono più tasse ?
 

domenico

Utente
Scusi Domenico ma io con un E3, con lordo di 1665 prendevo 1380 bonus incluso...

Come fanno ad essere 1380 3/4 livelli più alti con un lordo di 1867 euro? Ci sono più tasse ?
Soddisfo la tua curiosità pur non essendo tenuto:

la tua Ral è = a 24.271 euro ( 1.867 +13), le trattenute ( previdenziali/fiscali) a tuo carico ammontano complessivamente a circa 6.330 euro - 24.271 =17.941 /13 = 1.380.
 

Spoink

Utente
Buongiorno Domenico, mi hanno offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato del commercio 4 livello con una retribuzione oraria lorda pari a 10,308 euro
Quanto è il netto?
 

Question

Utente
Gentilissimo Sig. Domenico, mi perdoni per non aver specificato.. ma non ho la più pallida idea di quale settore gli sia assegnato. Commercio al dettaglio di impianti fotovoltaici, pompe di calore.. ringrazio tanto per la gentilezza. Attendo nuove. Mille grazie
 

Axels

Utente
Buongiorno ho 40 anni e non lavoro assunto in una azienda dal 2004 avendo lavorato in proprio ora forse ho trovato lavoro nella mia mansione saldatore a quanto dovrebbe ammontare la paga oraria per avere uno stipendio netto di 1400-1500 euri
 

Yvan.S

Utente
Ciao Domenico e buon pomeriggio a tutti,
avrei una domanda da fare.. al momento sono un dipendente da 10 anni con contratto indeterminato full time delle telecomunicazioni 4 livello e 13ima.. con una ral mensile da cud di 23.018 euro. Inoltre prendo per ogni giorno lavorato un buono pasto con ticket elettronico di 5,29 euro, la mia domanda è: nella ral di 23.018 euro sono compresi i ticket? Sono compresi anche i 5 scatti di anzianità accumulati in questo 10 anni? Penso che il bonus Renzi non sia compreso.
Faccio questa domanda perchè ho avuto una proposta di lavoro per un'altra azienda di 24.000 euro di ral annuali (sempre ccnl telecomunicazioni indeterminato, full time e 4 livello e 13ima) ma non sono previsti ticket (e logicamente azzerati gli scatti di anzianità in quanto nuovo assunto).. secondo Lei mi conviene accettare? Avrò differenza di stipendio netto mensile? Ovviamente per entrambi il bonus Renzi non dovrebbe essere conteggiato nella ral annuale.
Spero mi rispondiate il prima possibile, ho bisogno proprio di questo consiglio!
 

domenico

Utente
Gentilissimo Sig. Domenico, mi perdoni per non aver specificato.. ma non ho la più pallida idea di quale settore gli sia assegnato. Commercio al dettaglio di impianti fotovoltaici, pompe di calore.. ringrazio tanto per la gentilezza. Attendo nuove. Mille grazie
Mi dispiace, ma non c'è nessuna condizione per poter procedere.

Qualora ha notizie, si è disposizione.

Saluti
 
Alto