Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolla accompagnamento

E

elisa

Ospite
ok Alberto ci siamo.
Se indico solo prezzo unitario, costo totale (prezzoxquantità) e alla fine il totale documento senza indica importo imposta va bene?
ma poi il ddt ha valore?qualcuno puo' dire qualcosa su come e' redatto visto che non è più fiscale?
grazie
Elisa

grazie grazie ancora
siete fenomeni...
 
A

alberto.

Ospite
nel ddt non son richiesti valori e totali, basta mettere quantità, descrizione del bene

il ddt ha valore ai fini della fatturazione differita, per tagliar la testa al toro e se per te è agevole, potresti far subito la fattura immediata e niente ddt e scortare la merce con quella.
 
E

elisa

Ospite
scusami albero ho riletto ora...
Ho scritto l'ultimo post leggendo solo l'ultimo dei tuoi due...quindi il tutto risulta poco comprensibile.
grazie della tua risposta
ciao
 
E

elisa

Ospite
c'e' un po' di confusione di post scriviamo troppo velocemente.
Comunque nel mio caso non e' conveniente emettere direttamente fattura anziche' ddt, facciamo circa 300 bolle al mese e sempre agli stessi clienti, quindi fatturazione differita a fine mese.
Mi serve il totale documento per gli incassi immediati, ebbene si c'e' ancora qualche cliente che paga consegna per consegna.
 
M

michele1970

Ospite
allora per evitare disguidi o equivoci, puoi inserire i beni con il dettaglio delle quantita' ed allegare un secondo allegato magari sviluppato in excel dove riporti i prezzi e il totale dovuto per coloro che pagano alla consegna, come ti sembra come proposta elisa
 
A

alberto.

Ospite
e meno male che c'è, ma avendo pagato la consegna devi emettere la fattura con la data del pagamento
 
E

elisa

Ospite
mi sembra non applicabile.
Per quanto riguarda i ddt che partono dalla sede non ho problemi, nel documento compare solo la quantita' e in un angolino il totale documento e stop.
Il problema, se così puo' essere chiamato, riguarda le bolle che vengono fatte dai camioncini in consegna.
Attualmente anche loro indicano solo quantita, poi si fanno i conti a parte e indica il totale da pagare nel fondo.
I prezzi me li indicano solo quando ci sono nuovi clienti, non indicano comunque mai imponibile totale, importo imposta, ma solo quantita'moltiplicata per prezzo e totale documento.
Ora penso a tutti i fornitori che consegnano qui e che indicano prezzo, sconti, prezzoxquantita' e poi totale documento.
Omettono solo tot imponibile e tot imposta.
ciao
 
E

elisa

Ospite
ALBERTO non farmi cadere quelle poche certezze che ho...
Io fatturo a fine mese di riferimento.
Dimmi che non e' giusto e cambio lavoro.
Elisa
 
A

alberto.

Ospite
il ddt ti permette di fatturare entro il giorno 15 del mese successivo alla consegna.

Se anteriormente a detta scadenza viene riscosso il corrispettivo della cessione, in data della riscossione andrebbe emessa la fattura.
 
A

alberto.

Ospite
attenzione che in caso di cessione di beni con fatture differite, la relativa iva va liquidata e versata nel periodo di competenza relativo alla data della consegna risultante dal DDT, non della fattura.
 
Alto